in

Cuneo va in trasferta a Perugia per chiudere il discorso salvezza

Di Redazione

Dopo essere tornata al successo a Macerata, domenica 5 marzo la Cuneo Granda S.Bernardo sarà di scena sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia per un’altra sfida che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza e post season (ore 17, diretta Volleyball TV). Se le padrone di casa sono determinate a vincere per tenere alle spalle una Pinerolo che, con il punto strappato a Conegliano, si è portata a una sola lunghezza di distanza, le cuneesi sono consapevoli che un successo al PalaBarton chiuderebbe di fatto il discorso salvezza, oltre a dare continuità e slancio verso l’ultimo scorcio di regular season.

Su un campo tradizionalmente difficile per le gatte, espugnato per la prima volta soltanto nella passata stagione, la formazione allenata da coach Bellano dovrà alzare il livello di gioco espresso a Macerata per avere la meglio su una squadra dotata di buone individualità e chiamata a riscattare le ultime due sconfitte, quelle con Bergamo e Pinerolo.

La centrale Agnese Cecconello presenta così la sfida: “A Perugia sarà una bella lotta tra due squadre che devono portare a casa punti. Sappiamo che troveremo una squadra agguerrita e vogliosa di riscatto, ma penso che con la giusta grinta e la giusta concentrazione e la fiducia nei nostri mezzi che la vittoria di Macerata ci ha restituito potremo fare bene. Dobbiamo fare il maggior numero di punti possibile nelle ultime sei giornate di regular season, iniziando dalle partite con squadre di medio-bassa classifica come Perugia e Pinerolo“.

Cuneo è avanti 6-4 nel bilancio dei precedenti e ha vinto per 3-2 la gara di andata. L’unica ex è Binto Diop, ha vestito la maglia di Perugia nella passata stagione. Gli arbitri saranno Boris e Carcione.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona a Siena, Simoni: “Gara estremamente dura e complicata”

A Reggio Emilia arriva la capolista, Meschiari: “La forza di Vibo è chiara a tutti”