in

C femminile, alla Cip-Ghizzani basta un’ora per archiviare la pratica Prato

Di Redazione

Quinta vittoria consecutiva della Cip-Ghizzani che in poco più di un’ora chiude la pratica Prato con un netto 3-0. Alla squadra di Buoncristiani bastano pochi punti per accendere i motori e prendere il comando dell’incontro (10-8, 16-10, 20-11). Il secondo set parte più combattuto (8-8), ma i cambi funzionano e gli sbocchi in attacco aumentano dando poca possibilità di contrattacco alle avversarie che provano a rialzare la testa solo sul finale (18-13, 23-20). Niente da fare invece per Prato nell’ultimo set: un muro splendido apre le danze per la Cip-Ghizzani e si dimostra eloquente sulle intenzioni della squadra. Il set si chiude velocemente con le avversarie che non riescono a trovare sbocchi per ribaltare il punteggio. 

La ricezione solida e le ottime percentuali in attacco non lasciano dubbi sulla prestazione delle nostre ragazze, per quanto aiutate anche dai molti errori avversari.

Così commenta il DS Campitelli“Cinque vittorie consecutive sono frutto del lavoro che tutte le ragazze stanno facendo durante la settimana. Questa è stata una partita dai ritmi blandi, ma era importante vedere i miglioramenti nei fondamentali. Adesso ci saranno due trasferta importanti e insidiose, vediamo al di là del risultato se i progressi di tecnica e gioco hanno più stabilità”.

Nel complesso, quindi, una partita non particolarmente entusiasmante dal punto di vista agonistico, ma che porta tre punti importantissimi che collocano la Cip-Ghizzani a metà classifica a pari punti con Punto Sport, prossima avversaria da calendario. Le due squadre si sfideranno sabato 4 marzo alle 18.00 a Poggio A Caiano.

Cip-Ghizzani – Ariete Pallavolo Prato: 3-0 (25-15, 25-20, 25-10)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Morte Kobe Bryant, le foto shock: maxi-risarcimento alla famiglia

Grave lutto per Manuela Leggeri: è mancato il marito Loris