in

Aversa tiene il ritmo delle prime, per Modica un altro ko

Di Redazione

Terzo stop consecutivo per l’Avimecc Volley Modica, che al PalaJacazzi si arrende in tre set e in appena 82 minuti ai padroni di casa della Wow Green House Aversa. Una sconfitta che potrebbe pregiudicare in maniera definitiva il cammino verso la zona play off della formazione di Giancarlo D’Amico, che ora deve fare punti per evitare di complicarsi la vita. Per i campani, invece, continua la corsa alle prime posizioni della classifica del Girone Blu.

La cronaca:
Modica sbaglia l’approccio alla gara e dopo un inizio equilibrato che vede Capelli e compagni in scia dei loro avversari (8-7) si scioglie come neve al sole. A metà della prima frazione, infatti, il sestetto di casa ha già preso le distanze (16-11); i modicani spengono subito la spina lasciando via libera al sestetto campano, che prima prende il largo (21-12) e poi chiude facilmente il parziale con un 25-16 in 26 miuti.

Al cambio di campo si aspetta la reazione modicana, che arriva parzialmente. Dopo una prima fase, dove i biancoazzurri riescono a mettere il muso avanti nel punteggio (7-8), la squadra di Falabella alza i ritmi e mette in difficoltà i modicani che subiscono un parziale di 9-4, e a metà del set si ritrovano sotto 16-12. Capelli (14 punti) prova a tenere a galla i suoi, che riescono a rientrare nel set riducendo il gap (21-20), ma un break di 4-1 degli aversani permette loro di chiudere 25-21 il parziale in 30 minuti di gioco.

Aversa sente che il successo pieno è a portata di mano e nel terzo set alza immediatamente il ritmo del gioco, approfittando anche del momento di confusione dei modicani che sono subito costretti a inseguire (8-3). Modica con la mente non è più in campo e a metà frazione Aversa ha già doppiato il sestetto di D’Amico (16-8). Per i padroni di casa è fin troppo facile penetrare nella difesa modicana e chiudere in 26 minuti set e match con un eloquente 25-16.

Wow Green House Aversa-Avimecc Modica 3-0 (25-16, 25-21, 25-16)
Wow Green House Aversa: Pistolesi 1, Lyutskanov 21, Marra 8, Argenta 8, Gasparini 11, Pasquali 6, Di Meo (L), Ricci Maccarini 1, Fortunato (L), Iannaccone 0. N.E. Barretta, Gatto, Diana, Pietronorio. All. Falabella.
Avimecc Modica: Putini 0, Capelli 14, Saragò 1, Quagliozzi 6, Turlà 9, Garofolo 2, Nastasi (L), Petrone 0, Raso 2, Princi 2. N.E. Aiello, Firrincieli, Chillemi. All. D’Amico.
Arbitri: De Simeis, Chiriatti.
Note: Durata set: 25′, 30′, 27′; tot: 82′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Simone Bolelli e Fabio Fognini vincono il torneo ATP 250 di Buenos Aires in doppio

Serie A2 femminile: i risultati della nona giornata di ritorno