in

Conegliano ritrova Cuneo: “Hanno cambiato allenatore, mi aspetto extra motivazioni”

Di Redazione

Dopo il bel successo di mercoledì in Champions League contro il Developres Rzeszow, la Prosecco DOC Imoco Conegliano giocherà nuovamente in casa domenica 12 febbraio alle 17 per la quinta giornata di ritorno di Serie A1, contro la Cuneo Granda S.Bernardo. In classifica l’Imoco è prima a quota 46 punti, Cuneo undicesima a 17. Per le “Gatte”, reduci da cinque sconfitte consecutive in campionato, sarà il giorno dell’esordio ufficiale di Massimo Bellano, il nuovo tecnico che ha sostituito Zanini dopo il breve interregno di Simone Gandini.

Due ex nella squadra piemontese, Lara Caravello e Lucille Gicquel, e uno tra le Pantere, Federica Squarcini. Solo vittorie di Conegliano nei 12 precedenti storici, il più recente nei quarti di finale di Coppa Italia (3-0). La partita, arbitrata da Simbari e Piperata, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. Biglietti ancora disponibili sul circuito Vivaticket, casse del Palaverde aperte domenica dalle 15.30.

È una stagione che non lascia tregua – dice Daniele Santarellima la squadra è brava a trovare le motivazioni in ogni partita per fare risultato. Ogni partita è una tappa per avvicinarsi al momento in cui si gioca per vincere un trofeo. È un percorso lungo e tortuoso che ci costringe ad essere sempre competitivi e fare gli step giusti per crescere ogni giorno, sia una partita o un allenamento. Le cose non vengono all’improvviso, noi vogliamo giocare ogni gara per migliorarci e crescere, vincere aiuta e fa bene al gruppo e indubbiamente anche se c’è stanchezza dentro di noi troviamo le motivazioni grazie a un gruppo completo con tante alternative e a uno staff che lavora insieme con profitto da tanti anni“.

Cuneo ha cambiato allenatore – prosegue l’allenatore dell’Imoco – quindi mi aspetto un’avversaria con extra motivazioni, è una squadra che ha fatto un ottimo girone d’andata, ora che hanno anche recuperato alcune infortunate come Gicquel sono una squadra ancora più difficile. Non dobbiamo farci ingannare dal recente risultato in Coppa Italia, sarà un match differente che non possiamo permetterci di sottovalutare, assolutamente. Noi stiamo abbastanza bene, conviviamo con qualche acciacco che cercheremo di risolvere in questo mese di febbraio per essere al top più avanti quando si deciderà la stagione“.

Nella partita di Coppa Italia con Conegliano – ricorda Sofya Kuznetsova abbiamo faticato in tutti i fondamentali a partire dalla ricezione, cosa che ci ha costretto a giocare spesso con palla staccata, fino all’attacco, con colpi poco intelligenti. Domenica dovremo ricevere meglio e fare scelte più oculate in attacco. Siamo in una fase di cambiamento: già contro Bergamo si è visto qualche passo in avanti, ma possiamo e dobbiamo continuare a crescere. Il confronto con la capolista è senza dubbio un’opportunità per alzare il nostro livello di gioco“.

In occasione del match con Cuneo il cuore solidale gialloblu batterà per Fondazione Oltre il Labirinto nella 13esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley. Domeica al Palaverde i tifosi gialloblu potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e griffato dalla Pantere. Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo. Madrine dell’evento le pantere Isabelle Haak, Ylenia Pericati, Alexa Gray e Kathryn Plummer.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona pronta al derby veneto: “La chiave sarà tenere in ricezione”

Perugia attesa dal big-match con Trento, Colaci: “Sfida ideale in vista della Coppa Italia”