in

C femminile: La GLS Salerno Guiscards conferma il pronostico contro Partenope: 0-3

Di Redazione

Dopo due mesi, la GLS Salerno Guiscards ritrova la vittoria espugnando il campo della Partenope, fanalino di coda. Con cinque punti ottenuti nelle ultime tre gare la formazione cara al presidente Pino D’Andrea prosegue la rincorsa in classifica, agganciando il settimo posto in graduatoria generale.

Contro la Partenope senza Tenza, coach Cacace schiera Cantiero in regia, con Pierro opposto, Pucci e Iannone di banda, Petrosino e Salzano centrali con Verdoliva libero.

A partire meglio è la formazione di casa che, sfruttando gli errori salernitani si porta sul 12-7. Dopo il time out, con i punti di Petrosino, top scorer della serata con Pierro a quota 13, la GLS si porta sul 12-13. Dopo una fase di completo equilibrio, con Coppola subentrata a Iannone, le foxes allungano sul 20-23, riuscendo, dopo essersi fatte raggiungere, a piazzare l’allungo finale per il 23-25 di un primo set molto più combattuto di quanto fosse lecito attendersi alla vigilia.

Scampato il pericolo, nel secondo set la GLS Salerno Guiscards parte subito forte portandosi avanti 3-8, contenendo egregiamente il tentativo di reazione delle padrone di casa. Con maggiore incisività al servizio, le foxes allungano e vanno a chiudere 15-25 con il punto di Salzano.

Partenza super anche nel terzo con la Partenope che riesce a tornare sul 7-8. In campo c’è Chiappa al posto di Verdoliva e le foxes infilano cinque punti consecutivi che spezzano l’equilibrio del set. Non c’è praticamente più partita con Pierro che va a mettere a terra il punto del 14-25 che chiude il match.

Nel prossimo turno la GLS Salerno Guiscards ospiterà alla Senatore l’imbattuta capolista SG Volley. “Sono contenta della vittoria – ha dichiarato la centrale Selene Petrosino –, perché dopo un periodo non facile era fondamentale per noi ritrovare i tre punti. Sono sicuramente soddisfatta anche della mia prestazione ma ora dobbiamo continuare su questa strada per migliorare ulteriormente la nostra classifica“.

Partenope-GLS Salerno Guiscards 0-3 (23-25, 15-25, 14-25)
Partenope
: Crispo, D’Amico, De Cesaris, Della Valle, Gagliardi, Proto Pisani, Ricciuto, Romano, Smedile B., Smedile L., Warnakulasuriya, Cavaliere (L), Montefusco (L). All. Sicuranza
GLS Salerno Guiscards: Cantiero 3, Coppola 6, Iannone 2, Marino, Petrosino 13, Pierro 13, Pucci 7, Salzano 6, Sergio, Verdoliva (L), Chiappa (L). All. Cacace
Arbitri: Paolino di Caserta, Dello Iacono di Napoli

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Razali: “Non voglio muri con Aprilia”

Siena prova a recuperare Bartman per la sfida con Civitanova