Di Redazione
Appuntamento infrasettimanale per l’Hermaea Olbia, che mercoledì 8 febbraio alle 18 al Geopalace affronta la Futura Giovani Busto Arsizio nella settima giornata di ritorno di Serie A2 Femminile. Le aquile tavolarine sono reduci dalla dolorosa sconfitta in tre set maturata nello scontro diretto sul campo di Albese: una prestazione sottotono che Tajè e compagne proveranno a riscattare in un match molto complesso.
La Futura Giovani è infatti la vice capolista del torneo con 35 punti (bilancio di 12 vittorie e appena 4 sconfitte) ed è impegnata all’inseguimento della capolista Itas Trentino. L’Hermaea, dal canto suo, ha bisogno di punti per difendere la sua sesta posizione (ultima utile per l’accesso alla Poule Promozione) dall’assalto di tre agguerrite pretendenti, ormai arrivate a una sola lunghezza di distanza in classifica: Albese, Cremona e Lecco (quest’ultima dovrà anche recuperare una gara).
Alla vigilia del match, a prendere la parola è il direttore generale Michelangelo Anile: “Sarà una partita senza dubbio molto difficile. Busto Arsizio è una squadra che eccelle sia in battuta che a muro, dove può contare su giocatrici dotate come Botezat e Tonello, senza dimenticare l’opposta Zanette. In casa sono una squadra molto regolare, mentre in trasferta, talvolta, hanno avuto qualche momento di difficoltà. La squadra dovrà far leva sulla voglia di reagire per portare a casa dei punti“.
“Il rendimento esterno deficitario – continua Anile – ci impone di compiere qualche altra impresa davanti al nostro pubblico. La classifica? Abbiamo tre squadre in scia, e degli ulteriori passi falsi ci potrebbero far scivolare nella zona Poule Salvezza. Dovremo fare di tutto per non perdere terreno per poi racimolare quanti più punti possibile nelle ultime tre partite della regular season“.
La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.
(fonte: Comunicato stampa)