in

Andrea Zorzi: “Se qualcuno può dare filo da torcere a Perugia, è Trento”

Di Redazione

Ci sono speranze di battere la Sir Safety Susa Perugia nella corsa allo scudetto? Se sì, sono affidate all’Itas Trentino. O almeno, così dichiara il campionissimo Andrea Zorzi in un’intervista, va detto, esplicitamente “di parte”, perché pubblicata dal quotidiano locale L’Adige. “Credo che dopo la fatica di inizio stagione la squadra di Lorenzetti stia trovando un bell’equilibrio e stabilità – dice “Zorro” – e se c’è una squadra che può dare filo da torcere a Perugia, quella è l’Itas“.

Un “se” che peraltro rimane ben consistente, visto lo stato di forma: “A memoria – continua l’ex opposto azzurro – non mi viene in mente una squadra che abbia dominato così per tutti questi mesi. Credo che in effetti, se continuerà a giocare così, sarà difficile per chiunque pensare di superarla, anche perché ha un roster lungo e di qualità eccezionale, e sono tutti abituati a giocare ad alti livelli“.

L’Itas ha però un vantaggio, secondo Zorzi: “Il fatto di avere davanti una Perugia così è quasi una fortuna, perché toglie un po’ del peso che deriva dall’avere i favori del pronostico. Paradossalmente, Trento può giocarsi questo campionato in condizioni ideali“. E poi la conclusione: “Battere Perugia non è impossibile, ma l’Itas deve giocare al massimo e sperare che gli avversari non siano al 100%“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, che vittorie per Golden State e Boston! E Dallas senza Doncic…

L’Emilbronzo 2000 Montale ci prova con Mondovì. Visintini: “Dovremo essere pazienti. Sarà difficilissima”