in

La Valsabbina Millenium Brescia viaggia verso Mondovì per l’immediata rivincita di Coppa Italia

Di Redazione

Dopo l’epico successo contro le la LPM Bam Mondovì, 20-18 al quinto set, la Valsabbina Millenium Brescia incrocia nuovamente la strada delle pumine, questa volta al PalaManera di Mondovì. L’incontro, fissato per domenica 22 gennaio, ore 17.00, sarà diretto da Roberto Russo ed Antonio Marigliano, mentre Daniele Aimale curerà il referto segnapunti elettronico.

L’obiettivo per le Leonesse è di difendere il secondo posto in classifica, riconquistato nel turno precedente a scapito della Futura Giovani Busto Arsizio con la vittoria in rimonta per 3-2.
Dopo due pesanti sconfitte a Trento e con Sassuolo e l’epica rimonta a Busto, la volontà della squadra di coach Beltrami è di ripartire dagli ultimi set disputati in campionato con la formazione lombarda e dalla tenacia che ha permesso di tenere testa proprio a Mondovì mercoledì sera.

A distanza di soli 4 giorni dal match casalingo di Coppa Italia, domenica torneremo in campo nuovamente contro Mondovì, ma questa volta in casa loro – commenta l’opposta di Brescia Sonia Ratti –. Ci aspetta una partita sicuramente molto difficile sia da un punto di vista fisico, dato che veniamo da due scontri di 5 set ciascuno, sia da un punto di vista mentale. Loro sono un avversario molto valido e forte, come hanno ben dimostrato questo mercoledì in Coppa. Sono una squadra che non molla mai e noi dovremo essere brave a non perdere lucidità, soprattutto nei momenti più difficili“.

Lo staff medico della Millenium è all’opera per recuperare gli acciacchi di Cvetnic ed Orlandi riscontrati durante la gara di Coppa Italia. Le notizie che giungono dall’infermeria sono positive e si conta sul recupero in tempi brevi delle atlete che dovrebbero essere già disponibili domenica.

Terza sfida stagionale tra le giallonere e la formazione di coach Matteo Solforati. Nell’ultima giornata di regular season Mondovì ha sconfitto in trasferta Albese consolidando il quinto posto in classifica, con la formazione piemontese vorrà proseguire il trend positivo in campionato. Punti di forza di Mondovì sono Clara Decortes, autrice di 229 punti e nona nella classifica generale delle Top Spikers della Serie A2, e la centrale Valeria Pizzolato con 42 muri punto, quarta nelle Top Blockers di tutto il torneo. A rispondere tra le fila bresciane Josephine Obossa con 262 ed Alice Torcolacci con 38 muri punto.

Sono 8 i precedenti tra le lombarde e le piemontesi, giocati tutti nel campionato di serie A2, mentre quello del 18 gennaio è stato il primo in Coppa Italia. Al momento Brescia è in vantaggio per 5 sfide a 3, con l’ultima in campionato che ha visto imporsi Brescia per 3-1 in casa.

Sono due le ex, entrambe di parte piemontese: Clara Decortes, che ha giocato con Millenium nella stagione 2017/2018 in A2, centrando la storica promozione nella massima serie, e parte della stagione 2020/2021 in A1, e Beatrice Giroldi, che ha vestito la maglia bresciana nel 2021/2022 vincendo la Coppa Italia di A2.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lunga trasferta in vista per Talmassons, attesa in Sicilia da Marsala

Conegliano ospita Vallefoglia, Santarelli: “Esordio per Samedy? Vedremo se ci sarà l’occasione”