in

Conegliano ospita Vallefoglia, Santarelli: “Esordio per Samedy? Vedremo se ci sarà l’occasione”

Di Redazione

Terza gara consecutiva in casa tra campionato e Champions e terza giornata di ritorno della A1 per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che vogliono continuare la loro marcia nell’anticipo di domani, sabato 21. Si gioca alle ore 20.00 al Palaverde con una delle squadre più “calde” del campionato la Megabox Vallefoglia che con i colpi sul mercato invernale si candida come “mina vagante” del girone di ritorno.

Squadra al completo per coach Santarelli che avrà anche a disposizione la nuova opposta USA Stephanie Samedy, domani per la prima volta i  campo con la maglia delle Pantere dopo che il club ha espletato le pratiche per il tesseramento. La Prosecco DOC Imoco veleggia in testa alla classifica della A1 con 41 punti, 14 vittorie, l’ultima domenica in casa con Busto Arsizio) e 1 sconfitta. Vallefoglia è al 9° posto con 17 punti (6 vinte/9 perse) e nell’ultimo turno ha interrotto una striscia vincente di due partite nella combattuta partita casalinga persa 3-1 con la “big” Scandicci.

Daniele Santarelli presenta così il match: “Vallefoglia è un club che si è affacciato solo lo scorso anno in A1, ma è un club che ha dimostrato di avere le idee chiare e di voler fare qualcosa di importante. Il mercato invernale ne è una dimostrazione, ci troviamo di fronte a una squadra di prima fascia, che sarà in lizza fino alla fine per fare i playoff, per noi è un test ideale che il calendario ci presenta per metterci alla prova prima della settimana di Coppa Italia che è il nostro obiettivo primario attualmente. Stiamo lavorando per aumentare la qualità in alcuni momenti di gioco ed essere costanti nel rendimento, a volte caliamo nell’attenzione, ma le ragazze imparano sempre dai propri errori e migliorano, questo è importante”.

L’esordio di Samedy? E’ un’ottima ragazza, è arrivata in un gruppo ormai collaudato e si sta applicando molto per inserirsi al più presto. E’ una ragazza timida, si è inserita in punta di piedi, ma ci sta già dando tanto in allenamento e domani, perché no, se ci sarà l’occasione la potrei utilizzare.”

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Valsabbina Millenium Brescia viaggia verso Mondovì per l’immediata rivincita di Coppa Italia

Per la Valsa Group Modena è big match con Perugia. Giani: “Importante ripartire subito”