Di Redazione
Domenica 15 gennaio si riaccendono le luci del Carisport per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B1: l’Elettromeccanica Angelini Cesena è chiamata allo scontro diretto con la diretta inseguitrice Castelbellino, fischio d’inizio alle 17.30. Entrambe le formazioni arrivano da un successo al tie break: le marchigiane hanno battuto Trevi al fotofinish, mentre Benazzi e compagne hanno espugnato il campo di Ravenna con un quinto set imperiale dominato 1-15.
La classifica vede le due squadre distanti 4 lunghezze, con Cesena davanti a quota 12 punti e Castelbellino come prima squadra posizionata in zona rossa. Ci sono in palio punti importanti per chiudere bene il girone di andata e sfruttare la sosta imminente di due weekend consecutivi preparandosi al meglio per quello di ritorno.
È Irene Caniato a prendere la parola: “Con Ravenna è stata una partita piena di alti e bassi da entrambe le parti; si è sentita la pressione ma ci abbiamo messo il cuore e così è emersa la nostra determinazione, permettendoci di portare a casa due punti molto importanti per la classifica e soprattutto per il nostro morale“.
Classe 2000 e 185 cm, Caniato è in prima squadra a Cesena per il secondo anno consecutivo e si sta distinguendo a muro, fondamentale cruciale nell’assetto del team: “Contro Castelbellino – prosegue – ci aspetta un match dove sarà proibito commettere scivoloni da parte nostra. Tutte dovremo avere una sola idea in testa, e cioè vincere per finire al meglio il girone d’andata e per avere la testa bella pronta e carica per quello di ritorno. Il quale sicuramente non sarà facile ma l’affronteremo con la speranza di divertirci levandoci delle belle soddisfazioni“.
(fonte: Comunicato stampa)