Di Redazione
L’Anthea Vicenza si prepara al primo di due appuntamenti casalinghi ravvicinati: domenica 15 gennaio alle 17 le biancorosse affronteranno in via Goldoni la Omag-MT San Giovanni in Marignano, che occupa il terzo posto in classifica nel Girone B a braccetto con Montecchio. Cheli e compagne arrivano al primo step dopo la sconfitta di domenica scorsa a Latisana contro la Cda Talmassons (seconda), un 3-1 che da un lato non dà punti ma dall’altro ha messo in mostra belle cose nel gioco di Vicenza.
“San Giovanni in Marignano – commenta coach Ivan Iosi – è una squadra che si presenta da sola, con il campionato che sta facendo, la forza e la compattezza mostrate. Credo stiano rispettando le aspettative di primissima fascia, poi mantenere le premesse non è mai facile per le squadre che non sono Roma. L’Omag-MT sta disputando un ottimo campionato, lo dicono i risultati e le prestazioni, con un roster competitivo e un gioco chiaro“.
“Per quanto ci riguarda – continua l’allenatore di Vicenza – dobbiamo riprendere il filo del discorso iniziato domenica scorso a Latisana contro Talmassons: in campo la squadra ha mostrato importanti segnali di crescita, anche perché negli ultimi dieci giorni siamo riusciti ad allenarci con l’organico quasi a pieno regime, recuperando da infortuni, influenze e strascichi importanti. È vero che perdere giocando bene non dà punti, ma è importante per il morale e ora arriviamo a questo appuntamento con la fiducia di poter giocare in un certo modo. Pur essendo una squadra giovane, abbiamo tanto da dire e da dare, bisogna trovare quella continuità di prestazione che inevitabilmente poi porterà a una continuità di risultati”.
Da parte della Omag-MT San Giovanni in Marignano a presentare la sfida è il libero Giorgia Caforio: “Arriviamo da una sconfitta, quella contro la capolista Roma. Abbiamo tentato di imporre il nostro gioco riuscendoci solo in alcuni frangenti della gara. Da questo insuccesso dobbiamo subito reagire e rialzarci lavorando ancora di più negli allenamenti settimanali. Andiamo a Vicenza con un grande desiderio di riscatto, consapevoli, soprattutto, che il grande lavoro svolto fino ad oggi non può essere messo in dubbio da una sconfitta, peraltro con la prima della classe. Ora dobbiamo concentrarci sulla seconda parte del campionato, affrontare con grande attenzione le prossime gare e quello di Vicenza può essere un momento per esprimere di nuovo al meglio il nostro gioco“.
Nelle fila romagnole milita un’ex-Vicenza: la schiacciatrice Clarissa Covino, classe 2001 e in biancorosso nella stagione 2019/2020 in B1. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Gianmarco Lentini e il secondo arbitro Simone Cavicchi. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Mariella Cavallaro.
(fonte: Comunicato stampa)