in

C femminile: secondo posto per Belluno al torneo “Be Funny”

Di Redazione

Nella calza della Befana, la HL Immobiliare Volley Belluno trova un buonissimo secondo posto al torneo “Be Funny”. Andato in scena a Ponte della Priula, il triangolare è stato arricchito dalla presenza di altri due sestetti di serie C: la Polisportiva Annia e il Sosus Susegana, vincitore della manifestazione. 

Nella prima sfida, le bellunesi superano 2-1 (26-24, 25-16, 19-25) l’Annia, una compagine che attualmente occupa il quinto posto nel girone A di C. Alla fine, ben tre ragazze chiudono in doppia cifra: la top scorer Miriana Casagrande, a quota 17 (e con tre muri), Elena Zago (10, in virtù di uno scintillante 9 su 12 in attacco: 75 per cento per la centrale) e un’incisiva Fioretti (10). Bene pure Dana D’Isep in cabina di regia. 

Contro le padrone di casa del Sosus, invece, le lupe riescono ad aggiudicarsi solo il secondo parziale (25-18) e cedono il primo e il terzo (doppio 16-25) alle trevigiane, che conquistano pure il torneo. Ma coach Lorenzo Nesello, in sede di bilancio, è più che soddisfatto: “Sono molto contento perché abbiamo giocato e agito di squadra. E perché ho avuto l’ennesima conferma che posso fare affidamento su ognuna delle atlete in rosa. In occasione del triangolare, ho dato spazio a tutte, ricevendo risposte importanti. In generale, abbiamo interpretato bene i due impegni: anche in un contesto amichevole, le ragazze non ci stavano a perdere e hanno dato il massimo“. 

E ora, testa al campionato: la HL Immobiliare Volley tornerà sotto rete sabato 14 gennaio (ore 18.30), al palasport De Mas, contro il Vigonza. Una formazione che, attualmente, ha 2 punti in più rispetto alle bellunesi. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea del Sud: i KAL Jumbos respingono l’attacco degli Skywalkers

Rinforzo per il Nilufer di Heynen: arriva Brooke Nuneviller