Di Redazione
È stata una vigilia complicata quella dei quarti di Del Monte Coppa Italia per Lorenzo Bernardi, che prima della sfida vinta dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza sul campo di Verona aveva visto traballare seriamente la sua partita. C’è chi ha visto anche nella sua mancata esultanza a fine gara un segnale del clima teso con la società, ma a dare l’interpretazione corretta è lo stesso allenatore, in un’intervista a SportPiacenza: “Da una decina di giorni mi è stato riscontrato un problema al cuore e mi è stato suggerito di evitare situazioni di stress. Per fortuna è tutto in via di risoluzione e non dovrei avere più difficoltà nei prossimi giorni“.
Che l’atmosfera non sia delle migliori a Piacenza, nonostante la vittoria, lo svelano comunque le successive parole di Bernardi, che racconta così l’avvicinamento alla sfida: “In tutta la carriera io ho sempre dato il meglio di me con la massima responsabilità e anche in questo caso ho cercato di pensare alla squadra e di preparare la partita nel modo migliore possibile, mi sono preoccupato solamente di quello. Con la coscienza sono più che a posto, poi se non è sufficiente quanto faccio ne prenderò atto. Comunque devo chiarire che personalmente in questi giorni non ho avuto colloqui con nessuno“.
Nell’intervista il tecnico della Gas Sales Bluenergy ha spiegato anche il motivo del mancato utilizzo di Yoandy Leal: “Ha provato durante il riscaldamento, poi mi ha detto che sentiva ancora dolore. Lo staff mi ha rassicurato che non si rischiavano conseguenze più gravi, ma so bene che quando hai male sei comunque condizionato nel gesto tecnico“.
(fonte: SportPiacenza.it)