in

Marcianise domina e si prende il derby con Aversa

La prima volta non si scorda mai. Il Volley Marcianise si aggiudica il derby con la Wow Green House Aversa per 3-1 al termine di una sfida combattuta ma nella sostanza dominata dagli uomini di coach Nacci.

Il primo punto è di Aversa con Argenta che sblocca il punteggio. Lyutskanov firma l’1-3 ma in un amen Lucarelli fa 4-3 in battuta. Il derby riserva continui colpi di scena e gli ospiti sorpassano costringendo Nacci al timeout (6-9). La Wow Green conserva un vantaggio costante di 3-4 punti grazie ad un attacco stellare (14-18). La difesa non tiene e Aversa prende il largo sul 16-22. Lyutskanov e Marra segnano gli ultimi punti con i normanni avanti 1-0.

Si riparte e con i punti di Lucarelli e Ruiz Marcianise va 4-2 poi 8-5 con un Ruiz scatenato. Lo spagnolo volante scrive 11-7 con un millimetrico ace. Aversa ricuce con i soliti noti e impatta sul 15-15 con un muro di Diana. Orlando restituisce due di vantaggio ai suoi  e Lucarelli fa 19-16. Dopo un errore sotto rete di Lyutskanov coach Dagioni chiama sospensione con la squadra sotto 20-16. Ruiz è imprendibile anche in battuta e fa ammattire la difesa avversaria (22-16). Libraro mura Gasparini e Iannaccone manda in rete il 25-17.

3-3 ad inizio terzo set che viaggia sul filo dell’equilibrio con i punti di Lucarelli e il solito Lyutskanov (8-8). Diana ferma Ruiz e Aversa va in doppia cifra sull’8-11 con il solito Argenta. Marcianise però è lì non molla, risponde con Lucarelli, Libraro e una bella giocata di Ciardo (12-13). Lucarelli fa 16-16 e Ruiz sale al secondo piano per scrivere il 17-16. Orlando mura Argenza e Marcianise va sul 18-16 costringendo Dagioni alla sospensione. Gli effetti si vedono con gli aversani che pareggiano a 18 e Argenta sorpassa direttamente in battuta (19-20). Partita bellissima perché in 30’’ Argenta sbaglia battuta e Orlando fa 21-20 con l’ennesimo ace di serata. Libraro mura Argenta e Marcianise impone un altro timeout agli ospiti (23-21). Lucarelli infila il 24-22 e Marcianise vede il set. La schiacciata di Ruiz vale il 25-23 e Sparanise è una bolgia.

Doppio Ruiz e un ace di Lucarelli portano Marcianise sul 3-0. Orlando fa 5-2 ma Aversa non cede e rientra subito con Diana e Marra (7-6). Bonina fa punto da fondocampo e Marcianise torna a + 3 (11-8). Ruiz fa impazzire la difesa aversana (15-12) e fa punto praticamente da ogni posizione. La battuta di Marcianise è devastante: Orlando fa centro e sul 17-13 Dagioni chiama timeout. Bonina fa volare a +5 i suoi. Argenta e Iannaccone sbagliano il tempo per il massimo vantaggio dei padroni di casa (20-13). E’ il colpo del ko perché Marcianise non sbaglia più niente portandola a casa 25-17. Derby dominato e tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Articolo precedenteLa Med Store Tunit chiude l’anno con un netto 3-1 su San Giustino
Prossimo articoloPer Motta trasferta complicata, Reggio Emilia vince 3-1


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Med Store Tunit chiude l’anno con un netto 3-1 su San Giustino

Modena fa suo il derby della Via Emilia contro una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata che regge poco più di un set e mezzo. Lorenzo Bernardi: “Ci siamo caricati di un peso troppo importate per la situazione che si era venuta a creare”.