in

L’e-work Busto Arsizio pronta per la propria quattordicesima volta europea

foto UYBA

Di Redazione

Inizia ufficialmente domani, mercoledì 14 dicembre, l’avventura europea 2022/23 della e-work Busto Arsizio che affronterà alle 20.30  tra le mura amiche il Dresdner SC per la gara di andata dei 16esimi di finale di CEV Cup.

Il match inaugurale contro la squadra tedesca segna un nuovo inizio internazionale per la società del Pres. Pirola che ha nel proprio DNA la dimensione europea avendo già partecipato per ben 13 volte alle competizioni continentali, vincendo per tre volte la CEV Cup e conquistando un argento e due terzi posti in Champions League. Contro una squadra tedesca, lo Stoccarda, si era interrotto il cammino nella scorsa stagione, con una tedesca si ricomincia con rinnovate ambizioni.

Il Dresdner SC è attualmente al quarto posto della Bundesliga, dietro Potsdam, Stoccarda e Schwerin, ha conquistato 15 punti frutto di 5 vittorie su 8 incontri. La miglior realizzatrice è fin qui l’opposto Lara Berger, autrice di 116 punti. In casa UYBA nessun problema di formazione, con Zakchaiou e Lualdi non al meglio, ma che dovrebbero essere entrambe della gara.

La e-work Busto Arsizio, dopo la sconfitta di domenica sera a Casalmaggiore, affronta l’impegno con la massima concentrazione come racconta Rossella Olivotto: “Ripartiamo in Europa con voglia di rivincita, perché l’eliminazione della scorsa stagione contro Stoccarda è stata davvero indigesta. Anche quest’anno il livello della competizione è molto alto con diverse squadre che puntano al titolo, noi cercheremo di arrivare il più in alto possibile, ma affrontiamo una gara alla volta: domani partiamo belle aggressive e sfruttiamo il fattore campo per iniziare con il piede giusto“.

Arbitrano il serbo Stevanovic e lo sloveno Novak.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Richard Gasquet da 900 settimane in top 100 e sulla possibile contemporaneità del suo match con la partita dei mondiali: “Preferisco giocare e battere Rune che guardare Francia-Marocco”

Rovereto porta il Trentino nella mappa dei Challenger