Di Redazione
Altro 3-0 per LA NEF Osimo, che vince la terza partita consecutiva senza aver perso neppure un set; a farne le spese questa volta è la giovane Materdominivolley.it Castellana Grotte. Prosegue così la corsa tra le prime della classe per i “senza testa” di Roberto Pascucci, sempre più in seconda piazza solitaria.
Sestetto iniziale per i padroni di casa con Terranova, Di Bonaventura, Chiarini Giovanni, Cremascoli, Bizzarri e Stella, rispondono i pugliesi con Galliano, Colaci, Carcagni, Guglielmi, Russello e Netti. Parte forte LA NEF con due ace di Cremascoli e un break di 4-0. Inizio palpitante con due ace da parte di Carcagni, che conferma un inizio di gioco di alta qualità da parte di entrambe le squadre. La prima frazione però diventa un monologo da parte della squadra di coach Pascucci, con i ragazzi di Leoni in difficoltà e che non riescono a trovare le contromisure. I “senza testa” chiudono il primo set con un netto 25-12.
Inizio della seconda frazione con Castellana Grotte che parte con più determinazione, grazie a Carcagni e Galliano, conducendo per 3-4. Pugliesi molto più concentrati dopo aver rotto il ghiaccio in un primo set tutto da dimenticare; una squadra giovane ma che mostra una buona organizzazione difensiva, e non disdegna di attaccare, arrivando al massimo vantaggio sul 7-12. LA NEF prova a rispondere soprattutto con Terranova, grande protagonista, e raggiunge il pareggio sul risultato di 17-17. Un set equilibratissimo, con i biancoblu che devono sfoderare tutta la loro qualità per avere la meglio su una squadra giovane e mai doma: Stella si mette in proprio e i padroni di casa si portano sul 2-0 col punteggio di 25-22.
Terzo set ancora equilibrato: Netti e Carcagni fanno valere una buona fase d’attacco, sottolineata da due ace del giovane numero 12 pugliese, con gli ospiti che prendono un leggero vantaggio ad inizio set (5-9). Ci vuole ancora una volta un super Terranova con un ace per riprendere la giovane squadra pugliese, ringalluzzita anche grazie a qualche errore in fase di palleggio de LA NEF. Il terzo set si mantiene in equilibrio sul punteggio di 17-17, con Passeri e Galliano forti a muro ma, complice qualche errore d’inesperienza, Stella e compagni chiudono definitivamente la pratica. Per la terza partita consecutiva LA NEF vince 3-0.
“Questa sera ci portiamo a casa i tre punti e guardiamo avanti dopo una prestazione con alti e bassi – commenta così coach Pascucci al termine della gara – Abbiamo trovato di fronte una squadra giovane e abbiamo sofferto tanto soprattutto nel secondo e terzo set, ma siamo stati bravi a riprendere la partita“.
LA NEF Osimo-Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-0 (25-12, 25-22, 25-23)
LA NEF OSIMO: Cremascoli 5, Silvestroni 5, Bizzarri 1, Stella 21, Chiarini M., Chiarini G. 6, Terranova 15, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli 2, Di Martino, Angeloni, Sparaci All. Pascucci
MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Galliano, Russello, Cappadonna, Lorusso, Guglielmi, Passari, Colaci, Carcagni, Netti, Di Donato, Reale, Mondello, Galluzzi, Santostasi All. Leoni
Arbitri: Varfaj Ina – Magnino Nicola
(fonte: Comunicato stampa)