in

Si accende Dimitrova, Casalmaggiore doma Busto Arsizio in volata

Foto Simone Contesini/LVF

Di Redazione

Non delude le attese il derby lombardo tra le due formazioni del momento, entrambe reduci da tre vittorie consecutive: la spunta al tie break la Trasportipesanti Casalmaggiore, che doma in volata la E-Work Busto Arsizio dopo che le “Farfalle” avevano recuperato lo svantaggio iniziale. Protagonista assoluta una scatenata Emiliya Dimitrova con 24 punti, ben supportata da Ali Frantti (19). Alle bustocche, troppo fallose in ricezione, non bastano i 23 di Rosamaria Montibeller, i 20 di Loveth Omoruyi e l’ottima serata di Carli Lloyd, che va anche a tabellino per 9 volte.

La cronaca:
Casalmaggiore inizia con Carlini-Dimitrova, Lohuis-Melandri, Perinelli-Frantti, De Bortoli (libero), Busto Arsizio risponde con Lloyd-Montibeller, Olivotto-Zakchaiou, Degradi-Omoruyi, Zannoni (libero).

Il primo set è equilibrato fino a metà, con il muro che funziona per la UYBA (5) e Rosamaria on fire (7 nel parziale), poi le farfalle subiscono troppo in ricezione e favoriscono l’allungo di Casalmaggiore. Musso prova Stigrot per Omoruyi e nel finale Monza e Battista per Rosamaria e Lloyd, ma finisce 25-21 (6 punti nel game per Frantti, 5 per Dimitrova).

Il secondo set è tutto biancorosso: le farfalle servono in maniera più aggressiva e ricevono meglio, in avanti Lloyd (4 punti nella frazione) si diverte anche con Olivotto (5), mentre Rosamaria (6) e Degradi (4) spingono in banda (ancora staffetta Omoruyi-Stigrot, mentre Pistola prova Piva e Malual). Finisce 19-25.

Il terzo set si gioca in equilibrio, ma la UYBA prova a fuggire grazie alle giocate di Omoruyi e ai tanti spunti di Carli Lloyd (11-14). La UYBA regala qualcosa e concede ancora tantissimo con la ricezione (18-16), ma ribalta ancora. Rosamaria (7 nel game), Degradi (muro) e 2 ace di Olivotto spianano la strada: sul 19-23 le padrone di casa pareggiano ancora (Dimitrova 8 nel set), ma alla fine decide il muro di Lloyd (23-25).

Nel quarto set Casalmaggiore (con Piva stabilmente per Perinelli) cresce e con il servizio di Dimitrova (8 nel parziale) scava un grande solco (15-10 dentro Stigrot per Degradi) e se lo porta fino alla fine (nella fase conclusiva dentro Battista per Rosamaria): 25-20. La brasiliana rientra nel tie break, tiene sempre vicina la UYBA, ma Dimitrova è infermabile e conduce la Trasportipesanti alla vittoria finale (15-11).

Alice Degradi: “Peccato, perché ci siamo sempre state e abbiamo sempre lottato. Questa sera non ha proprio funzionato la ricezione e da lì abbiamo fatto fatica a costruire le soluzioni. Per il resto abbiamo giocato bene, crescendo in tutti i fondamentali. Lavoriamo sulla ricezione e pensiamo alla CEV“.

Laura Melandri: “Non siamo partite forse benissimo ma siamo state davvero brave a ribaltare la partita imponendo il nostro gioco e portando a casa due punti fondamentali per la classifica. Sono molto contenta della mia partita ma soprattutto sono orgogliosa della mia squadra!“.

Trasportipesanti Casalmaggiore-E-Work Busto Arsizio 3-2 (25-21, 19-25, 23-25, 25-20, 15-11)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 11, Nikolova Dimitrova 24, Perinelli 3, Lohuis 15, Carlini 8, Frantti 19, De Bortoli (L), Piva 4, Malual 4, Mangani 1. Non entrate: Braga, Scola, Sartori, Bertolotti (L). All. Pistola.
E-Work Busto Arsizio: Battista 1, Omoruyi 20, Olivotto 9, Montibeller 23, Degradi 15, Zakchaiou 5, Zannoni (L), Lloyd 11, Stigrot 2, Colombo, Monza. Non entrate: Mapelli, Lualdi, Bressan (L). All. Musso.
Arbitri: Canessa, Simbari.
Note: Spettatori: 1508, Durata set: 27′, 27′, 28′, 28′, 17′; Tot: 127′. Casalmaggiore: Battute errate 7, vincenti 9, muri 10. Busto Arsizio: Battute errate 5, vincenti 6, muri 11.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano e Cisterna in Coppa Italia, Piacenza dà un altro dispiacere a Trento

L’albo d’oro del Mondiale per Club maschile: undicesima vittoria italiana