in

La Wash4Green Pinerolo attesa dall’impegno proibitivo chiamato Conegliano

foto Unionvolley Pinerolo

Di Redazione

Nel turno infrasettimanale della settima giornata di andata la Wash4Green Pinerolo ospita la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Una sfida, sulla carta, proibitiva per Zago e compagne che si preparano ad affrontare le campionesse d’Italia, in testa alla classifica del campionato e protagonista indiscussa sia a livello europeo che mondiale. Per la formazione piemontese sarà un’occasione importante per misurarsi, cogliere spunti di lavoro e trovare nuovi stimoli, sempre con la determinazione che contraddistingue la compagine biancoblù.

Michele Marchiaro: “Domani ospitiamo Conegliano e per noi oltre ad essere una gigantesca opportunità di prestigio, perché ospitiamo una delle più forti squadre al mondo, è anche una grandissima occasione per crescere ancora, per testarci e per misurare il nostro impatto sul campionato. Non avanziamo velleità di risultato, ma ovviamente prepariamo la partita sempre con gli stessi principi. Sarà importante fare bene il primo punto del primo set, il secondo punto e cosi via senza badare troppo al punteggio, cosa che comunque facciamo abitualmente. Il nostro progetto prosegue“.

Per le venete interviene coach Daniele Santarelli: “Siamo di nuovo in viaggio nella terza lunga trasferta in Piemonte di questo inizio senza sosta. Domani siamo a Pinerolo su un campo caldo dove non abbiamo mai giocato. Loro dopo la grande stagione della promozione hanno fatto finora un campionato con qualche alto e basso, ma hanno impegnato squadre anche più quotate come Novara e Perugia; insomma non sono una squadra da sottovalutare, anche perché in casa loro vorranno ben figurare contro la capolista“.

Mi aspetto un’atmosfera di grande entusiasmo sia tra il pubblico piemontese che nella squadra di casa – continua la guida tecnica –, che potrà giocare sciolta e provare il colpaccio senza aver nulla da perdere. Da parte nostra continueremo a ruotare la formazione come è giusto che sia in questo periodo: ho un roster lungo e di qualità ed è il caso che tutte abbiano il loro spazio, sia da titolari che subentrando a partita in corso. Voglio la massima concentrazione da parte di tutte e devono farsi trovare pronte nel momento in cui saranno chiamate in causa“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In dicembre a Vibo Valentia e Santena si assegna la Coppa Italia di Sitting

Athletes Unlimited lancia un tour nei college per la primavera 2023