in

L’Orocash Picco Lecco ritrova il sorriso: sconfitto 0-3 l’Emilbronzo 2000 Montale

foto Pallavolo Picco Lecco

Di Redazione

L’Orocash Picco Lecco torna alla vittoria, riuscendo a sconfiggere con un secco 0-3 esterno la compagine dell’Emilbronzo 2000 Montale.

La partenza eccellente di Lecco mette subito in difficoltà il Montale (7-14), con le biancorosse amministrano al meglio il gioco conquistando con grande merito il primo parziale (18-25). 

Si riparte con un nuovo set all’insegna dell’equilibrio. Le padrone di casa prendono sicurezza e mettono a dura prova la formazione lecchese. Si gioca punto a punto fino alla fine, ma a spuntarla sono ancora le lecchesi che chiudono 23 a 25. 

Il terzo set parte in perfetto equilibrio con il Montale decisamente più aggressivo e pericoloso. Sono le padroni di casa a gestire il gioco, mantenendo un costante vantaggio sulle lombarde. Sul finire del set, le ragazze allenate da Milano riportano il parziale sulla parità (18-18) e conquistano set e partita. 

Le dichiarazioni di Gianfranco Milano, allenatore Orocash Picco Lecco: “La partita è stata giocata con un piglio diverso. Abbiamo perso delle occasioni importanti nelle partite precedenti. Oggi il gioco è stato più aggressivo e determinato, molto pochi gli errori forzati. Il risultato rispecchia l’intensità del gioco espresso“. 

Federica Piacentini: “Sono contentissima per il risultato, ma ancora di più per la prestazione, che ci serviva a livello morale dopo una settimana molto intensa di lavoro. Non abbiamo mai mollato e siamo riuscite ad approcciare tutti e tre i set allo stesso modo, con la stessa grinta e intensità di gioco, aiutandoci nei momenti di fatica. Sono veramente contenta per quanto espresso. Per quanto riguarda l’MVP penso che sia qualcosa di aggiunto, e devo veramente ringraziare tutta la squadra che ha spinto senza sosta dall’inizio alla fine”. 

Emilbronzo 2000 Montale-Orocash Picco Lecco 0-3 (18-25 23-25 21-25)
Emilbronzo 2000 Montale: Lancellotti 1, Visintini 13, Zojzi 6, Frangipane 10, Rossi 6, Fronza 7, Bici (L), Mammini 1, Bozzoli 3, Mescoli, Bonato ne, Angelini ne, Aguero ne, Montagnani (L) ne. All. Ghibaudi
Orocash Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 17, Lancini 10, Zingaro 5, Albano 9, Piacentini 10, Bonvicini (L), Bassi 3, Rocca, Tresoldi ne, Citterio ne, Belloni ne. All. Milano
Arbitri: Alessandro Oranelli, Eleonora Candeloro.
Note: Spettatori: 400 circa. MVP: Federica Piacentini (Orocash Picco Lecco)
Emilbronzo 2000 Montale: 1 Ace, 8 Battute sbagliate, 4 Muri; OroCash Picco Lecco: 8 Ace, 6 Battute sbagliate, 5 Muri.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brescia consolida il primo posto in classifica: Mondovì cede 3-1

Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Futura: 3-1 sul campo di Offanengo