in

L’ErmGroup si rialza contro San Donà. Skuodis: “Partiti contratti, ma bravi a riprenderci”

foto Pallavolo San Giustino

Di Redazione

A San Donà di Piave ha disputato la prima partita stagionale da titolare fin dall’inizio, garantendo il suo contributo alla conquista dei tre preziosi punti da parte della ErmGroup San Giustino.

Lo schiacciatore Ridas Skuodis si sta confermando pedina fondamentale della squadra, sempre pronto alla chiamata di coach Marco Bartolini.

E’ proprio lui a commentare il 3-1 che nella sesta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, ha consentito ai biancazzurri di rialzare la testa dopo un ko interno contro il Montecchio Maggiore che soltanto l’impresa in terra veneta avrebbe potuto smaltire.

Avrei potuto fare qualche cosa di più in attacco – afferma Skuodis , ma ho compensato con il lavoro in seconda linea, quindi battuta e soprattutto ricezione e difesa, non dimenticando anche il muro sul palleggiatore avversario”.

Sulle difficoltà iniziali in trasferta commenta: “Quando si gioca in trasferta, non è mai semplice abituarsi fin da subito alla partita. C’era anche un po’ di tensione in un campo che comunque non è il nostro, anche se sarebbe opportuno iniziare sempre al 100%. Nel primo set abbiamo commesso diversi errori, beccando subito tre ace e aggiungendo anche qualche altra sbavatura di troppo, poi ci siamo aggiustati, abbiamo cominciato a difendere ed a prendere le misure al San Donà, dominando sempre la situazione fin quasi alla fine della quarta frazione, quando a un certo punto ci siamo spenti. Loro avevano recuperato gran parte dello svantaggio ed erano arrivati a -1 da noi, ma in quel momento siamo ripartiti e abbiamo chiuso la gara”.

Direi che questa vittoria vale veramente tanto – prosegue lo schiacciatore – , perché dentro di noi ha trasmesso tanta fiducia, dimostrando alla resa dei conti che il principale avversario da affrontare siamo noi stessi. Ora ci attendono le sfide contro Parma, Brugherio e Belluno, nelle quali dobbiamo rendere al massimo per consolidare la nostra posizione di classifica“.

Tre sconfitte da zero punti e tre vittorie piene in alternanza nelle prime sei giornate di campionato: “Sì, ci manca questa continuità, che però possiamo acquisire attraverso una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Se restiamo concentrati, ce la possiamo giocare con tutte le altre squadre: è vero, 4 o 5 di esse hanno un potenziale tecnicamente superiore, ma le altre sono benissimo alla nostra portata”.

La chiosa, infine, è rivolta alla partita di domenica prossima contro la Wimore Parma: “Il Parma ha due importanti giocatori del calibro di Rossatti e Cuda, attorno ai quali ruota la squadra. Noi siamo reduci da una impresa esterna che ci permette di allenarci questa settimana con uno stato d’animo decisamente sollevato“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chi la dura la vince. La Desi Shipping passa a Perugia al quinto

Nba, i Lakers perdono il derby e Le Bron James per infortunio. Durant trascina i Nets