Di Redazione
Dopo Belluno arriva un’altra capolista sul campo della Stadium Mirandola: al PalaSimoncelli arriva l’Abba Pineto, che ha rifilato un 3-0 a Macerata nel recupero scalzando dalla prima posizione la stessa Belluno, Savigliano e Fano. Ai gialloblù è richiesta una nuova impresa per non mettere a repentaglio l’imbattibilità del palazzetto di casa.
Gli avversari sono stati studiati a fondo dal top scorer modenese Francesco Ghelfi, ancora scalpitante sulla soglia dell’infermeria di casa Stadium: “Credo che la partita con Pineto sia la più complicata che affronteremo in casa per tutta la stagione. Hanno dei nomi di rilievo, basta guardare la diagonale principale con Paris e Link, sono nomi di altissimo profilo in una rosa costruita chiaramente per la promozione. Dobbiamo trarre vantaggio dal fatto di giocare contro il favore del pronostico, senza l’ansia di dover fare il risultato a tutti i costi, di modo da esprimere la nostra miglior pallavolo. Avere di fronte un avversario così ostico può anche risultare molto stimolante“.
Ad appesantire il pronostico arriva anche la corsa contro il tempo per il pieno recupero del tedesco Stohr, infortunatosi sabato scorso contro Savigliano. Ghelfi, però, non si scoraggia: “Secondo me lo spazio in cui possiamo provare ad infilarci è la loro ricezione, ci sarà da forzare molto la battuta per provare a mettere in crisi questa parte del loro gioco. In questa partita sono loro che non possono permettersi di perdere contro di noi, non viceversa. Sono convinto che per noi i risultati arriveranno, questa partita dovremo dare il tutto per tutto“.
(fonte: Comunicato stampa)