Di Redazione
Una squadra in cerca di fiducia e segnali di crescita contro la peggior avversaria possibile: sabato 5 novembre alle 21, in diretta su RaiSport +HD, andrà in scena il “testacoda” tra la Cuneo Granda S.Bernardo ultima in classifica e la Prosecco DOC Imoco Conegliano, capolista e reduce dalla prova di forza di mercoledì contro Chieri. Per la formazione di Zanini, ancora a secco di vittorie, il match con le Pantere arriva al termine di una settimana piena di allenamenti (complice il rinvio al 9 novembre della gara contro Bergamo) con il gruppo quasi al completo: sarà la prima occasione per vedere in azione in partita la centrale statunitense Anna Hall.
Sabato 5 novembre alle ore 21:00 con diretta su Rai Sport + HD la Cuneo Granda S.Bernardo cerca fiducia e segnali di crescita contro la peggior avversaria possibile, una Prosecco DOC Imoco Conegliano reduce da quattro vittorie consecutive, con un punto solo lasciato per strada a Busto Arsizio e la prova di forza dell’ultimo successo in ordine cronologico, quello in tre set sulla Reale Mutua Fenera Chieri di mercoledì 2. Per la formazione di Zanini, ancora a secco di vittorie e ultima in classifica a quota un punto insieme alla Wash4Green Pinerolo ma con una partita in meno, il match con le Pantere arriva al termine di una settimana di allenamenti con il gruppo quasi al completo e sarà la prima occasione per vedere in azione in partita la centrale statunitense Anna Hall.
Una delle ex della serata sarà il libero Lara Caravello: “Sarà una partita molto difficile – commenta l’ex Pantera – perché Conegliano è una squadra fortissima ed è in ottima forma, come dimostra anche il successo su Chieri. Noi dobbiamo ancora trovare il nostro gioco e cercheremo di dare il massimo per dimostrare che possiamo fare bene in questa stagione. Siamo finalmente quasi al completo, e questo ci ha permesso di alzare molto il livello in allenamento in questa ultima settimana. Sono carica e felice di ritrovare le mie ex compagne di squadra e lo staff tecnico di Conegliano, con cui ho vissuto due stagioni splendide“.
Oltre a Caravello ha vestito in passato la maglia di Conegliano anche Lucille Gicquel, che sarà però assente per infortunio; dall’altra parte della rete ci sarà invece Federica Squarcini, trasferitasi in estate all’Imoco proprio dalla squadra piemontese. I precedenti sembrano lasciare poche speranze alle “Gatte”: 10 vittorie di Conegliano in altrettante sfide, anche se lo scorso anno Cuneo impegnò severamente Wolosz e compagne sia all’andata, sia al ritorno.
(fonte: Comunicato stampa)