in

Perugia ritrova Anastasia Guerra: “Devo essere paziente, ma mi sento bene”

Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

La settima settimana di preparazione della Bartoccini-Fortinfissi Perugia è andata in archivio con l’allenamento congiunto vinto per 3-1 sul campo della CBF Balducci HR Macerata. L’ospitalità delle marchigiane sarà ricambiata domenica 16 ottobre al PalaBarton a partire dalle 16 con un allenamento congiunto sotto forma di test match a porte aperte.

Sul match le impressioni di coach Matteo Freschi: “Avevamo in previsione di ruotare molto tra le componenti della squadra, avendo ancora qualche ragazza in via di ripresa dagli infortuni: c’è ancora chi non ha tanto minutaggio nelle gambe. Ovviamente piano piano avranno sempre più spazio, ma in questo caso il turnover è stato necessario. Per noi però non è un problema, come mentalità stiamo lavorando sul concetto di squadra, quindi è normale che, se questo viene portato avanti da tutte, chiunque entra ha una logica all’interno del sistema di gioco“.

Impressioni positive anche per capitan Anastasia Guerra che continua il lavoro di recupero dall’infortunio alla spalla occorso in azzurro durante la VNL. “Sicuramente – commenta la schiacciatrice – dal punto di vista emotivo sono stata molto felice di poter riassaporare il campo in un contesto dove c’è un minimo di agonismo, è molto importante per me riuscire a rientrare con il ritmo gara. Dal punto di vista fisico sono contenta di come mi sento, anche se ovviamente devo essere paziente per recuperare al meglio la spalla. Ora mi sento bene, ma devo contenermi per non sovraccaricarla. In generale però sono soddisfatta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: inizia in salita il campionato del Volley Treviso

B1 femminile: l’Enercom Fimi festeggia la prima vittoria con il Progetto Valtellina