in

Bergamo, sarà Federica Stufi la capitana, Lanier la vice

Foto Volley Bergamo 1991

Di Redazione

Una serata magica: le stelle del passato, del presente e del futuro hanno illuminato la presentazione del Volley Bergamo 1991.

Nel Pala Intred vestito a festa, con il suo nuovo volto a fare da cornice, Leo Lo Bianco ha tenuto a battesimo il nuovo inizio rossoblù. Scandito dalla sapiente e brillante regia di Chiara Lorenzutti in una vera e propria sfilata di sorrisi che è la fotografia della serata.

E’ stato l’ingresso in campo dello staff dirigenziale ad aprire le danze: i Vicepresidenti Paolo Bolis e Stefano Rovetta, l’Amministratore Andrea Veneziani, il Direttore Generale Giovanni Panzetti e i Consiglieri Luigi Sana e Milvo Ferrandi, accompagnati dall’Assessore all’Istruzione, Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo, Loredana Poli, hanno creato la giusta atmosfera.

“Ci attende una nuova sfida – ha esordito Giovanni Panzetti – E l’inizio di questa seconda stagione di Volley Bergamo 1991 ci trova ancora più entusiasti di un anno fa. Abbiamo lavorato per costruire una squadra equilibrata e portare a Bergamo un gruppo che può dare tanto. Credo che ci siano i giusti ingredienti: dall’esperienza all’esuberanza giovanile. Dovremo però essere bravi a creare la giusta alchimia e tutti dovremo impegnarci a dare il meglio: le ragazze sul campo, lo staff dalla panchina. E noi dirigenti, come loro, dovremo essere bravi a fare la nostra parte”.

La Presidente Chiara Rusconi ha invece affiancato coach Micoli nella passerella d’ingresso: “Grazie ai nostri partner – ha sottolineato – a cui si sono uniti nuovi appassionati, abbiamo trovato la forza per allestire una squadra ancor più attrezzata e con un rinnovato spirito che punta a crescere. E ora aspettiamo di sentire forte la presenza dei nostri tifosi, pronti a darci la spinta e il coraggio per oltrepassare gli ostacoli delle nuove sfide”.

Uno Stefano Micoli emozionato ha aggiunto: “E’ un privilegio essere alla guida di Bergamo. Mi appresto con orgoglio e senso di responsabilità a dare inizio a questa stagione, perché il ritorno nella mia città, in corsa, nello scorso campionato, era stato un passo importante, ma la conferma arrivata al raggiungimento del nostro primo obiettivo mi aveva dato una nuova spinta verso l’ennesima crescita personale e una ancor più determinata voglia di dare a Bergamo nuovi traguardi. Ci dovremo impegnare per rispondere al meglio e con tutte le nostre forze alla fiducia della società e dei tifosi”.

E poi, nel clou della serata, una ad una, tutte le rossoblù hanno sfilato davanti ai tifosi: da Laura Bovo a Bozan Butigan, da Laura Partenio a Giada Cecchetto, da Lorrayna Da Silva a Luna Cicola, da Sofia Turlà e Mackenzie May a Giorgia Frosini e Khalia Lanier, da Emma Cagnin a Giulia Gennari. Fino all’annuncio tanto atteso: il Capitano sarà Federica Stufi. E il Vicecapitano Khalia Lanier.

“Sono felice di essere il portavoce di questa squadra che ha dentro di sé tutte le sfaccettature delle nostre diverse sfumature – ha raccontato la centrale toscana – che variano dall’oltreoceano all’Europa. Ognuna porta con sé una diversa tonalità e dovremo lavorare tanto e duramente per amalgamarle, con il contributo fondamentale di Stefano Micoli, Marco Zanelli e di tutto il nostro staff.

Abbiamo tutta la voglia e l’entusiasmo per andare a dipingere il nostro quadro, sotto l’occhio della nostra dirigenza e dei nostri sponsor: un dipinto che avrà come cornice una città che vive e ama la pallavolo e una tifoseria che so quanto bella sia!!”.

E prima dei saluti, nel finale, la voce della città, quella del Sindaco Giorgio Gori, a cui si è affiancato l’Amministratore Andrea Veneziani per presentare la nuova maglia da gara, dedicata a Bergamo: nei colori cittadini giallo e rosso, porterà in tutta Italia il marchio e la forza dei bergamaschi, oltre al simbolo “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I primi due quarti di finale sono Serbia-Polonia e USA-Turchia

Basket, Brescia piega Varese e Pesaro beffa Venezia