in

Matteo De Cecco lancia la Slovenia: “Abbiamo ancora tanto da dire”

Foto OZS

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di Redazione

Tutto pronto per la semifinale Mondiale, dove l’Italia di De Giorgi dovrà vedersela con la Slovenia, sulla cui panchina siede un connazionale: Matteo De Cecco, friulano di Treppo Grande, è infatti il vice-Cretu.

Dopo aver lasciato la Dinamo Mosca a inizio estate, il 53enne è approdato a Lubiana, sedendosi sulla panchina di una delle 4 nazionali maschili più forti del mondo (“e ora che ci penso, è fantastico” confessa a Monica Tortul, che lo ha intervistato per il Messaggero Veneto).

Dopo aver praticamente vinto tutto in Russia a livello di club, ora sta vivendo un’altra fantastica avventura sportiva e ammette: “Sarà una gara certamente dal sapore particolare, ma non è la prima volta che mi capita. Sarà emozionante, ma le emozioni devono stare fuori. Mi auguro sia una gara bella e combattuta. Abbiamo ancora tanto da dire, il discorso non è per niente chiuso“.

La Slovenia è arrivata tra le prime 4 squadre al mondo con un incredibile primato: quello di avere appena 1800 giocatori maschili tesserati e le società, qualche centinaio in tutto, sono per due terzi femminili. “E’ la vittoria di una nazione. Il tifo in palazzetto è incredibile, ma anche per strada. Siedo sulla panchina di un piccolo stato, che però vive lo sport all’eccellenza. E i ragazzi sono bravissimi: sono giocatori che per anni hanno fatto sacrifici senza riconoscimento economico e questo risultato se lo meritano tutto“.

(fonte: Messaggero Veneto)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Seconda settimana di preparazione, coach Ortenzi: “Stiamo facendo un buon lavoro.”

Primo allenamento sul campo: domani allenamento congiunto contro la BCC Castellana Grotte