Di Redazione
Primo giorno in Italia per Roamy Raul Alonso Arce: il centrale cubano della Gas Sales Bluenergy Piacenza ha fatto ieri il suo ingresso al PalabancaSport per ritirare il materiale tecnico e conoscere una parte dei suoi nuovi compagni di squadra. Dopo le visite mediche il giocatore, classe 1997, svolgerà inizialmente un lavoro differenziato per recuperare al meglio dal problema al ginocchio che gli ha impedito di partecipare con la sua nazionale ai Mondiali attualmente in svolgimento tra Polonia e Slovenia.
Roamy Alonso è alla sua seconda esperienza in Italia: nella stagione 2019-2020 ha giocato a Ravenna e nella successiva si è trasferito in Francia, allo Chaumont allenato dall’italiano Silvano Prandi, dove ha giocato per due anni vincendo una Supercoppa francese e una Coppa di Francia. “Sono molto felice di essere tornato a giocare nel campionato italiano – sono le prime parole da biancorosso del centrale cubano – e ancora più felice di essere in una società con grandi ambizioni e obiettivi. Qui i campioni non mancano di certo, sono orgoglioso di potermi allenare con loro e prontissimo a dare tutto il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi“.
Nel frattempo i biancorossi hanno iniziato la terza settimana di preparazione: tanto lavoro atletico, di tecnica individuale e in sala pesi per gli atleti a disposizione di Lorenzo Bernardi.
(fonte: Comunicato stampa)