Di Redazione
Prima giornata di lavoro molto speciale per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: dopo la seduta pesi di lunedì, ieri le 10 giocatrici presenti a “Casa Apis” a Forte dei Marmi (Scola, Perinelli, Piva, Melandri, Malual, De Bortoli, Braga, Dimitrova, Mangani e Sartori) hanno sostenuto prima un allenamento in piscina, sotto l’occhio attento del preparatore atletico Maurizio Gardenghi, e poi una seduta nella palestra di Querceta, dove l’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da tutto il suo staff, ha iniziato a dare i primi rudimenti del suo “volley-pensiero”.
“Abbiamo iniziato lunedì la preparazione a Forte dei Marmi con la seduta pesi – dice Elena Perinelli – mentre oggi (ieri, n.d.r.) ci siamo allenate sia in piscina che con la palla. Guardando già al ritorno a Casalmaggiore sappiamo già che avremo in programma tante amichevoli per approcciare al meglio il campionato, ma di questo sono molto contenta, perché in preparazione non si gioca! Dovremo arrivare al meglio all’inizio della regular season, perché sarà davvero impegnativo: tante trasferte e tutte in poco tempo, sei partite in tre settimane“.
Ieri, presso la struttura di viale Italico e in palestra, c’era anche un pubblico d’eccezione: i partecipanti alla “Giornata del Tifoso“, che prima di tutti hanno potuto conoscere le proprie nuove beniamine, pranzare insieme e scambiare con loro qualche chiacchiera, oltre ad una bella foto di gruppo.
(fonte: Comunicato stampa)