in

Mercoledì il raduno della CBF Balducci: assenti solo Lipska e Malik

Di Redazione

Conto alla rovescia ormai terminato in casa CBF Balducci HR Macerata per il via alla grande stagione dell’esordio in Serie A1 femminile. A distanza di tre mesi da quell’ultimo pallone caduto al Banca Macerata Forum che ha sancito la storica promozione delle ragazze di Paniconi nel massimo campionato (era lo scorso 21 maggio), per le arancio-nere è giunto il momento di ritrovarsi ed iniziare la preparazione verso il via al campionato, previsto per il 23 ottobre prossimo con la trasferta di Novara.

Mercoledì 24 agosto alle 18.30 è in programma il raduno di dirigenza, squadra e staff presso il ristorante Liolà di Montecassiano, per un primo contatto e un momento conviviale per dare il via alla nuova avventura. Alla prima chiamata mancheranno soltanto due atlete: la schiacciatrice polacca Ola Lipska, in arrivo il 29 agosto a causa di impegni personali, come d’accordo con la società, e l’opposta israeliana Polina Malik, che raggiungerà Macerata soltanto il 15 settembre perché impegnata con la sua nazionale nelle qualificazioni agli Europei del 2023.

Tutte le altre ragazze della rosa arancio-nera saranno invece presenti: l’opposta Akuabata Okenwa, le schiacciatrici Symone Abbott, Alessia Fiesoli e Giorgia Quarchioni, le centrali Francesca Cosi, Beatrice Molinaro e Aurora Poli, le palleggiatrici Nikol Milanova e Maria Irene Ricci e i liberi Silvia Fiori e Francesca Napodano.

Giovedì 25 agosto, invece, i primissimi appuntamenti in palestra al Banca Macerata Forum: in mattinata è prevista una seduta di pesi, mentre nel pomeriggio (ore 15) sarà il momento della tecnica. Venerdì spazio all’allenamento metabolico allo stadio Helvia Recina al mattino, mentre nel pomeriggio di nuovo al palasport maceratese, prima del weekend libero concesso dallo staff tecnico guidato da coach Luca Paniconi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Dovizioso: “In Austria sarebbe stato diverso con una Ducati”

Russia: lo Zenit Kazan vince l’oro nelle Spartakiadi maschili