in

Francesca Dalla Rosa è la ciliegina sulla torta della 3M Perugia

Di Redazione

Ancora una novità nel ricco mercato estivo della 3M Pallavolo Perugia, squadra neopromossa in A2. L’ultimo innesto ufficializzato in ordine di tempo dalla società umbra è quello di Francesca Dalla Rosa, schiacciatrice classe 1998 nativa di Feltre, che ha già due anni di esperienza nella categoria con la maglia della Cda Talmassons.

Il primo contatto con la società – racconta la schiacciatrice – è arrivato circa a metà luglio. Ho parlato con Gaia Traballi e lei mi ha dato ottime referenze sull’ambiente. La presenza di coach Marangi, di cui mi è stato detto una gran bene visto che anche lui, come me, seppur in anni diversi, ha militato a Offanengo, ha fatto la differenza“.

Dalla Rosa introduce così la nuova categoria che la 3M andrà ad affrontare per la prima volta: “Sicuramente il livello tecnico si alzerà, anche se c’è molto più divario tra A1 e A2 che tra A2 e B1. Piuttosto troveremo di fronte avversarie in media più alte e soprattutto ci saranno squadre molto più ‘fisiche’. Si punta molto più sulla potenza in A2“.

Idee molto chiare anche in termini di ambizioni per il futuro: “Voglio fare bene con la maglia di Perugia e sfruttare questa nuova avventura anche come un’importante occasione di crescita personale. Se punto all’A1? È difficile (ride, n.d.r.)… Non sono altissima (178 cm) e in A1 essere molto alte è importante. Vero che ci sono giocatrici alte quanto me anche in nazionale, ma lì parliamo di veri fenomeni. Io punto su altre qualità per ovviare a qualche centimetro in meno…“.

Nei giorni scorsi Perugia aveva ufficializzato altri 4 arrivi: quelli dell’opposta classe 1993 Lucija Giudici, della centrale del 2002 Emanuela Agbortabi (prodotto del vivaio di Conegliano), della 19enne collega di reparto Michela Negri (che invece arriva dal settore giovanile di Monza) e della schiacciatrice classe 2004 Giulia Patasce, ex Bartoccini Fortinfissi. Per tutte si tratterà dell’esordio in Serie A2.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutto pronto per il raduno UYBA, in attesa di Lloyd e delle nazionali

La Francia dà una lezione al Brasile in attesa dell’esordio mondiale