Di Redazione
Filippo Lanza passa dalla Cina, dove era approdato lo scorso dicembre per giocare con lo Shanghai, alla Polonia per vestire la prossima stagione la maglia del PGE Skra Bełchatów. A comunicarlo ufficialmente è lo stesso club.
“Come giocatore amo le nuove sfide, soprattutto se legate alla lotta per obiettivi importanti, che è ciò a cui punta il PGE Skra. Voglio fare del mio meglio e aiutare il club a raggiungere i risultati che senza dubbio merita” le prime parole di Lanza.
Per l’ex azzurro questo sarà il terzo club straniero in carriera dopo le “toccate e fuga” allo Chaumont e come detto allo Shanghai, ma in Polonia questa volta arriverà a inizio stagione e non solo per il rush finale. In Italia, invece, aveva vestito le maglie di Trento, Club Italia, Perugia, Milano e ultima quella di Cisterna nell’ultima stagione a cavallo tra la parentesi francese e quella cinese.
Nel suo palmares con i club troviamo 2 scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 Mondiali per club. In azzurro, invece, non è mai riuscito a salire sul gradino più alto di un podio conquistando in totale 4 argenti e altrettanti bronzi. Tra i traguardi più importanti raggiunti con la nazionale spiccano i secondi posti agli Europei 2013, in Coppa del Mondo 2015 e alle Olimpiadi di Rio 2016.
(fonte: Comunicato stampa)