in

Lo Skra Belchatow affida la panchina al britannico Joel Banks

Di Redazione

È durata a lungo l’attesa dei tifosi dello Skra Belchatow per conoscere l’allenatore che avrebbe sostituito Boban Kovac sulla panchina giallonera: la società polacca aveva seguito diverse piste, provando a strappare un sì ad Andrea Anastasi – poi ingaggiato da Perugia – e, si dice, anche al CT polacco Nikola Grbic, che però solo nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto con la Sir. Alla fine è spuntato, un po’ a sorpresa, il nome di Joel Banks, tecnico britannico classe 1975: una novità assoluta per il campionato polacco, ma con un curriculum comunque importante alle spalle.

Ex palleggiatore in Inghilterra e Belgio, Banks ha cominciato la sua carriera di allenatore in olanda con Martinus Amstelveen e Orion Doetinchem, oltre che con la nazionale britannica. È poi tornato in Belgio per allenare le nazionali giovanili e dal 2016 è entrato nello staff del Greenyard Maaseik, diventandone primo allenatore l’anno successivo: con la squadra belga ha vinto due scudetti e una Supercoppa, raggiungendo le semifinali di CEV Cup. Nel 2019 è diventato il CT della Finlandia, che guida tuttora.

La possibilità di allenare lo Skra – ha detto Banks – è qualcosa di fantastico per me. Sono molto entusiasta di lavorare nella PlusLiga, ma soprattutto di farlo a Belchatow: è una squadra conosciuta e rinomata in tutta Europa, con una ricca tradizione e numerosi successi sia nel campionato nazionale che nelle Coppe europee. Questa è una grande sfida per me, ma anche qualcosa che senza dubbio stavo cercando. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a Belchatow“.

(fonte: PGE Skra Belchatow)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Pol Espargaro: “Adoro la Honda, ma voglio essere competitivo”

MotoGp, Pol Espargaro: “Non ci aspettavamo di andare così male in Honda”