Di Redazione
La VBC Casalmaggiore ha presentato ieri, presso la sede della Stabili Srl, la squadra che prenderà parte al vivo Lega Volley Summer Tour, la manifestazione itinerante di Sand Volley organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile: sarà denominata Stabili Impresa di Costruzioni, dal nome di uno degli storici sponsor della società casalasca. Il torneo estivo sulla sabbia è ormai un appuntamento tradizionale per Casalmaggiore, che negli anni ha conquistato tre campionati italiani (2015, 2017 e 2018), due Coppe Italia (2015 e 2017), due All Star Game (2014 e 2017) e una Supercoppa Italiana (2018).
Valentina Zago, Valeria Caracuta, Francesca Napodano, Valentina Torrese, Chiara Costagli, Alessandra Colzi oltre a Mila Montani, che si aggregherà venerdì alla squadra, prenderanno parte alla prima tappa che si terrà sabato 9 e domenica 10 luglio a Lignano Sabbiadoro, mentre per le tappe di Riccione (16-17) e di San Benedetto del Tronto (23-24) si aggiungerà al gruppo Giulia Angelina.
“Ho iniziato qualche anno fa l’attività sulla sabbia quasi per gioco – dice il capitano della Stabili Impresa di Costruzioni, Valentina Zago – volevo cercare di mantenere la condizione fisica durante l’estate e provare qualcosa di diverso dall’indoor… e mi è piaciuto subito! Mi diverto molto, ma ho scoperto che il Sand Volley è davvero tosto ed impegnativo. Può non sembrare, ma sabbia e indoor sono due cose molto differenti“.
“Il LVST – continua Zago – è una manifestazione bella e organizzata molto bene con un seguito davvero alto. Questi due anni di pausa hanno fatto si che mancasse a tutti ma ora c’è tanta voglia di ricominciare e tornare sui campi. Guardando i roster delle altre squadre ho notato che il livello si è alzato molto…ci sarà molta competizione! Non mi aspettavo di essere il capitano ma sono davvero molto felice di questo, ringrazio società e staff“. Zago, Caracuta, Napodano, Montani e Angelina sono volti molto noti ai tifosi dell’estate rosa, mentre nuove sono Torrese, Costagli e Colzi.
A guidare la Stabili Impresa di Costruzioni ci sarà Nicola Bolzoni, già secondo di Carmen Turlea nel 2019, coadiuvato dal dirigente accompagnatore Giovanni Roffia. “Non sembra che siano passati tre anni – esordisce Bolzoni – infatti è una sensazione strana quella che provo, ma c’è tanta voglia di far bene e di strappare risultati sia da parte mia che da parte della Società. Personalmente arrivo da due finali partecipate e perse, quindi voglio riscattare per me e per la Vbc questi due dispiaceri tornando sul gradino più alto del podio“.
C’è voglia e carica anche nei “piani alti” della VBC: “È con emozione che torniamo a calcare la sabbia del Lega Volley Summer Tour – dice il presidente Massimo Boselli Botturi – evento che ci ha sempre visti protagonisti con parecchie vittorie. Molto soddisfatti siamo anche per l’adesione che ci hanno dato i nostri Sponsor: la squadra avrà come title sponsor la Stabili Impresa di Costruzioni, affiancata da Trasporti Pesanti, Isotta e Apis“.
Non potevano mancare le parole del title sponsor, Eugenio Stabili: “Si torna finalmente sulla sabbia e per la prima volta lo facciamo con il nostro nome. Sono molto felice di questo e tutti ci impegneremo per portare a casa tante soddisfazioni e vittorie“.
(fonte: Comunicato stampa)