in

L’Ipag Sorelle Ramonda emigra per puntare in alto: giocherà a San Bonifacio

Di Redazione

Dopo ben 43 anni, per la prima volta la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio lascia lo storico PalaCollodi: nella prossima stagione la squadra vicentina di Serie A2 femminile giocherà in provincia di Verona, al PalaFerroli di San Bonifacio. La novità – come riportato da Il Giornale di Vicenza – è stata annunciata in una conferenza stampa dalla presidente Carla Burato e dal sindaco del Comune veronese, Giampaolo Provoli, con la sua vice Cristina Zorzanello. Anche gli allenamenti si svolgeranno a San Bonifacio, mentre la sede societaria e il settore giovanile resteranno a Montecchio Maggiore.

Le ragioni del trasloco sono da ricercarsi principalmente nelle ambizioni della società biancorossa, che vuole puntare con decisione al salto di categoria: “Il regolamento prevede che per semifinali e finali Play Off la capienza minima sia di 1500 posti – ha spiegato Burato – e il PalaCollodi non li ha. Se dovessimo disputare un campionato di vertice, che è l’obiettivo su cui stiamo investendo con importanti acquisti, dovremmo trovare un’altra sede per le partite cruciali. Preferiamo disporre fin da subito di un impianto idoneo“.

Il PalaFerroli è adatto anche a una Serie A1 e offre la possibilità di sviluppare attività collaterali come il riscaldamento in palestra pre match e l’attività in sala pesi” ha concluso la presidente, che ha citato come motivazione per il trasferimento anche “il cambiamento della viabilità al casello autostradale di Montecchio“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gp Gran Bretagna: Verstappen davanti nelle FP3, Leclerc 3°

MotoGp, Jonathan Rea: “Sono un fan della vecchia generazione”