in

Maria Luisa Cumino: “Ce la giocheremo fino alla fine, la pazienza sarà fondamentale”

Di Redazione

Domenica 8 maggio la LPM BAM Mondovì disputerà la prima finale Play Off della sua storia. Gara 1 contro la CBF Balducci HR Macerata è prevista sull’insidioso campo del Fontescodella, con fischio d’inizio alle 16.45. Decine di tifosi e appassionati seguiranno la squadra nelle Marche, mentre tanti altri potranno guardare la partita insieme, nel maxischermo che verrà allestito a Mondovì Piazza, grazie alla collaborazione della società rossoblù con il Comune di Mondovì, l’Associazione La Funicolare e Bus Company.

L’entusiasmo intorno alla squadra è alle stelle. È la capitana Maria Luisa Cumino a raccontare, in quattro domande, l’emozione e la voglia di guardare lontano, partendo dalla vittoria su Brescia che è valsa la qualificazione alla finale: “È stata un’emozione unica! Per tutta la partita ero concentrata, ho pensato solo a giocare, ma agli ultimi due, tre punti stavo realizzando che eravamo a un passo dal raggiungere la finale. Quando Tabo (Veronica Taborelli, n.d.r.) ha fatto l’ultimo attacco siamo scoppiate tutte di gioia, soddisfazione, incredulità, orgoglio: un mix magico!“. 

Il pubblico è stato un fattore importantissimo a favore delle monregalesi: “Abbiamo sentito tutto il sostegno dei tifosi, sempre presenti e calorosissimi, ma anche di tutta la dirigenza della società, che ha fatto di tutto per farci giocare al Pala Manera, dove in tantissimi ci hanno sostenuto durante la partita. Abbiamo già raggiunto un primo traguardo con la semifinale e ora vedere i volti emozionati di tutti e festeggiare il passaggio in finale ci rende ancora più fiere ed orgogliose del percorso che stiamo facendo. Il nostro sogno continua e c’è bisogno del supporto di tutti!“.

Contro Macerata – ricorda Cumino – abbiamo giocato a dicembre, un sacco di tempo fa, in Coppa Italia. In questo campionato, ma soprattutto nei Play Off, noi siamo cresciute e maturate tanto. Loro hanno avuto un percorso molto più netto, con pochissimi set persi. Macerata è una squadra di buoni attaccanti, che sbaglia poco e difende tanto: sarà fondamentale avere pazienza e cercare di fare meno errori rispetto a loro. Abbiamo dimostrato che anche fuori casa possiamo giocare, e anche bene, ed essere determinanti: ce la giocheremo fino alla fine“.

Infine un messaggio ai sostenitori: “I nostri tifosi riempiono con i loro cori e con i colori delle nostre bandiere qualsiasi palazzetto. È davvero bello e ci dà sempre una grande spinta e motivazione. Questa cosa del maxischermo organizzata a Mondovì Piazza è incredibile e forse unica: speriamo di ripagare con un grande spettacolo. Sicuramente ce la metteremo tutta! E in ogni caso grazie per l’affetto che ci dimostrano!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Europeo femminile 2023: in Cev il meeting tra i paesi organizzatori, tra cui l’Italia

Carlo Parisi sbarca in Romania sulla panchina del Rapid Bucarest?