in

B maschile, Grassobbio fa suo al tie-break il derby con Valtrompia

Di Redazione

Si chiude con la vittoria di Grassobbio nel derby per 3-2 (25-20, 20-25, 15-25, 26 -24, 15-9) il quarto campionato dei Lupi in serie B, con un’ottima prestazione di squadra seppur a ranghi ridotti (con Signorelli fuori gioco e Burbello impiegato solo nel primo parziale), con l’innesto di Marchetti che convince con 23 punti totali e la continuità di Paracchini al centro (7 punti).

Dopo un inizio sottotono, i Lupi riescono a registrare muro e difesa sulle bocche di fuoco bergamasche Bonetti (23) Musitano e Gamba, e dominano i parziali successivi. Il match è caratterizzato da lunghi scambi e grande determinazione da entrambe le squadre, ma il valore dei valtrumplini esce già dal secondo parziale con un gioco brillante ben orchestrato da Spagnuolo, i bergamaschi commettono qualche errore di troppo soprattutto in attacco e permettono ai Lupi di insinuarsi con traiettorie molto particolari dell’opposto Marchetti e con il vigore di un ottimo Montanari. Il finale però è bergamasco, con l’ottima reazione paziente della difesa orobica e i Lupi cedono il passo a Bonetti e compagni.

GRASSOBBIO – VALTROMPIA 3-2 (25-20, 20-25, 15-25, 26

GRASSOBBIO: Vavassori 2, Maffeis 6, Bonetti 23 Gamba 14, Cornaro 10 -Beretta 7, libero Gherardi Musitano 16, Armanni 1
VALTROMPIA: Spagnuolo 4-Burbello 4, Agnellini 12 Paracchini 7, bande Sorlini 14- Montanari 14, libero Rosati, Marchetti 23, ne Gamba, Gnutti, Signorelli 

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Moto3, Gp Spagna: vince Guevara, Foggia fuori dalla zona punti

B maschile: Scanzo batte Besanese e chiude il girone al primo posto