in

Reggio Emilia, l’emozione di Scopellitti: “Aspettiamo la Supercoppa dalla Coppa Italia”

Di Redazione

Mancano solo due giorni all’appuntamento con la Del Monte Supercoppa A2, in programma venerdì 8 aprile alle 18. A contendersela, l’Agnelli Tipiesse Bergamo e la Conad Reggio Emilia. Quest’ultima, detiene la Coppa Italia vinta proprio contro gli orobici. Bergamo, da un lato, vorrebbe aumentare ulteriormente il suo prestigio dopo aver vinto la regular season. La Conad, dall’altro, vorrebbe laurearsi “Regina di Coppe” per la stagione 2022.

Le emozioni di Fernando Garnica, capitano della Conad Reggio Emilia e membro più “anziano” del gruppo, non che ex Bergamo: “Non sarà facile mettere in difficoltà i nostri avversari, sono una squadra che sa giocare molto bene a pallavolo e sono anche molto ben organizzati; il primo obiettivo di venerdì sera sarà sicuramente di riuscire a fargli staccare il pallone da rete, rendendo la vita più complicata al palleggiatore, in considerazione che altrimenti loro possono utilizzare un gioco molto veloce e pericoloso. Noi dovremo lavorare tantissimo in difesa per riuscire ad abbassare le percentuali di attacco di Bergamo, anche se comunque siamo consapevoli che la partita si deciderà su ogni pallone, vista la differenza minima tra le formazioni. La completezza di entrambe le formazioni speriamo che dia vita a un grande spettacolo per il pubblico che sarà presente, ovviamente una finale è già di per sè uno spettacolo e comunque il tutto si giocherà anche sulle nostre emozioni, che sicuramente non mancheranno, mi auguro anche di trovare un palazzetto pieno di tifosi di entrambe le formazioni, perché conoscendoli entrambi so che sapranno caricarci a dovere”.

Simone Scopelliti, centrale della formazione, non nasconde che giocare contro Bergamo non sarà di certo una passeggiata: “C’è tanta attesa per questa partita, noi la aspettiamo da pochi giorni dopo la vittoria della Coppa Italia, quasi due mesi fa, vedere questa data così vicina quindi è sicuramente qualcosa che ci fa venire la pelle d’oca; se poi si aggiunge il ritorno del pubblico alla capienza massima del palazzetto lo spettacolo è assicurato. La sfida è sicuramente molto ambiziosa, ma noi faremo il possibile per portare a Reggio Emilia anche questa coppa, la gara che abbiamo disputato domenica contro Bergamo è stato un po’ un aperitivo di quello che potrebbe succedere venerdì sera. La Agnelli Tipiesse Bergamo non ha vinto casualmente la regular season, hanno un livello altissimo di gioco, ma noi d’altro canto abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, da questa partita non ci aspettiamo altro che una battaglia da poterci giocare ad armi pari, mettendo chiaramente in campo tutto quello che possiamo dare”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ferrrari, Sainz: “Penso solo a vincere, con la macchina giusta posso farlo”

Bcc Castellana Grotte, ad Ortona si chiude la regular season