Di Redazione
L’Agnelli Tipiesse recupera domani il match rinviato il 20 febbraio scorso a Mondovì, appuntamento al PalaManera alle ore 20. La Synergy chiude la graduatoria con 12 punti, a – 36 dai 48 con cui i rossoblù hanno ripreso il comando della A2.
La modalità dei piemontesi, con tutte le proporzioni del caso, non sarà molto diversa da quella messa in campo sabato sera da Cantù, in un match più tirato di ciò che abbia detto il punteggio. Migliore in campo, non che sia una primizia, Marco Pierotti: “Sabato siamo incappati in errori da non commettere su situazioni facili. Tuttavia – sottolinea lo schiacciatore – siamo stati abili a mantenere la lucidità nelle fasi clou. L’obiettivo è restare davanti a tutte anche per giocarci la Supercoppa, quindi niente cali di tensione a Mondovi. Fondamentale tornare a casa con il bottino pieno, isolandoci rispetto a potenziali condizionamenti relativi alla loro posizione. Dobbiamo concentrarci solamente su di noi esprimendo la miglior pallavolo. Se lo faremo, tutto sarà più semplice. Ma guai a sottovalutare la trasferta sul piano dell’atteggiamento, sarebbe uno sbaglio che rischieremmo di pagare ad altissimo prezzo”.
I piemontesi, in diagonale con l’ex Lorenzo Piazza, possono contare sul gigante nigeriano Kelvin Arinze, miglior realizzatore della categoria (442 palloni a terra in 18 gare disputate). Il tecnico Gianluca Graziosi metterà in campo il 6+1 con Finoli in regia, Padura Diaz opposto, Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in posto 4 e D’Amico libero
ARBITRI – Davide Prati di Pavia e Paolo Scotti di Cremona
(Fonte: comunicato stampa)