in

Cina al lavoro con 67 giocatrici: non ci sono Zhu Ting e Zhang Changning

Di Redazione

Gruppo allargato, anzi allargatissimo, e mesi di lavoro davanti a sé in vista delle competizioni internazionali: la preparazione della nazionale femminile in Cina non è cambiata molto rispetto al passato, se non per la gestione “semi-militare” adottata dal nuovo CT Cai Bin, che nelle sue prime dichiarazioni ha enfatizzato l’importanza della “disciplina” delle giocatrici. Sono ben 67 le atlete che da due giorni si stanno allenando a Ningbo, dove è iniziato ufficialmente il 17 febbraio il nuovo ciclo che porterà fino alle Olimpiadi di Parigi 2024. A supportare il CT ci sarà uno staff tecnico composto da ben 27 elementi.

Solo tre le reduci dallo storico oro olimpico di Rio 2016: Yuan Xinyue, Ding Xia e Gong Xiangyu. Le convocate erano inizialmente 71, ma 4 di loro hanno rinunciato per problemi fisici o personali. È il caso di due stelle come Zhu Ting e Zhang Changning: la campionessa del Tianjin è da tempo lontana dai campi per un problema al polso e ha dichiarato di doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Secondo alcune voci, l’operazione – che si svolgerà negli USA, a Houston – è stata posticipata ad aprile: se la notizia fosse confermata, considerando i lunghi tempi di recupero, sarebbe forte il rischio di non vedere Zhu in campo nemmeno ai Mondiali, oltre che nella VNL.

Non si conosce invece la natura dell’infortunio di Zhang, che però recentemente ha annunciato le proprie nozze in programma a giugno: anche per lei, dunque, la partecipazione alla VNL è in forte dubbio.

(fonte: Sina Sports)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Donna Chiama Donna”: Vicenza contro la violenza di genere (e non solo)

Cuneo Volley, tutti gli appuntamenti del settore giovanile