Di Redazione
Domenica alle 17.00 al Palaverde torna il “derby delle bollicine” tra la Prosecco Doc Imoco Volley e la Bosca San Bernardo Cuneo, match che in questa stagione si è già disputato in due occasioni, all’andata con la vittoria sofferta delle Pantere in Piemonte per 3-2 e al Palaverde a fine dicembre nei quarti di Coppa Italia con il 3-1 a vantaggio della squadra gialloblù. In classifica la Bosca è 7° con 25 punti (nell’ultimo turno sconfitta 3-0 in casa con Novara), mentre la Prosecco DOC Imoco è terza con tre punti di distacco dal duo di testa Monza-Scandicci, però due partite da recuperare (nell’ultimo turno vittoria 3-0 a Busto Arsizio).
Infermeria: ancora assenti, anche se sulla strada del completo recupero, le due centrali Sarah Fahr e Robin De Kruijf. Tornerà Lara Caravello che ha saltato per indisposizione il match infrasettimanale con Police che ha chiuso il girone di Champions.
Raphaela Folie presenta così il match di domenica: “Dopo aver perso con Monza due settimane fa ci siamo riprese bene tornando a spingere come sappiamo e il match di domenica con Cuneo ci servirà molto per avere conferme sul nostro percorso di crescita per ritrovare il nostro ritmo ottimale in vista degli impegni che conteranno più avanti. La Bosca è una squadra ostica, difendono tanto e hanno giocatrici importanti, abbiamo già visto all’andata quanto abbiamo dovuto soffrire per portare a casa la vittoria, quindi sarà di certo un impegno probante perchè loro verranno qui per farci lo sgambetto, dobbiamo farci trovare pronte”.
“Vogliamo continuare a vincere e tra poco saremo di nuovo al completo visto che le infortunate stanno recuperando bene e quindi sarà più facile allenarci finalmente al completo e lavorare per arrivare al massimo. Io e Hristina (Vuchkova) in questo periodo a causa degli infortuni contemporanei di Fahr e De Kruijf stiamo giocando tantissime partite senza poter tirare il fiato, ma le cose stanno andando bene, non c’è problema siamo pronte a dare il nostro contributo alla causa. Tra l’altro gli anni scorsi spesso Robin ha dovuto purtroppo fare tanto superlavoro per “coprire” le mie assenze per infortunio, quindi diciamo che quest’anno le sto restituendo il favore!”.
In casa Prosecco DOC Imoco, intanto, ieri e oggi la gradita visita del CT della nazionale italiana (ed ex allenatore dell’Imoco) Davide Mazzanti che con il suo staff ha monitorato in questi giorni gli allenamenti della squadra gialloblù con unocchio di riguardo alle “sue” azzurre.
(fonte: Comunicato stampa)