in

Firenze prova a sbloccarsi a Palazzo Wanny: “Partita di difficoltà estrema”

Di Redazione

Nuovo appuntamento casalingo per Il Bisonte Firenze: domenica alle 17 a Palazzo Wanny arriva la Unet E-Work Busto Arsizio. Le fiorentine sono reduci dalla sconfitta per 3-1 con la Savino del Bene Scandicci e finora non hanno mai vinto nel nuovo impianto, mentre Busto Arsizio arriva dalla rotonda vittoria per 3-0 sulla Bosca San Bernardo Cuneo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.

Il coach della squadra di casa Massimo Bellano presenta così la gara: “Con Busto si alza ancora l’asticella, in un crescendo che poi ci porterà, nella penultima gara di questo ‘giro’, a giocare contro Novara. Busto è una squadra molto organizzata, secondo me insieme a Conegliano esprime il gioco più veloce di questo campionato, con atlete di grande spessore e qualità. Rispetto alla gara con Scandicci servirà più qualità a muro, soprattutto con gli esterni ed una qualità di difesa più alta, ultimamente abbiamo fatto un passo indietro. Questo ci servirà per riuscire a chiudere qualche traiettoria in più ai loro attaccanti e permetterci di andare alla ricerca di break che possono essere importanti per cercare di vincere dei set“.

Chiaro che è un’altra partita di difficoltà estrema – ammette Bellano – sarà importante rimanere sempre attaccati a Busto cercando di crearci occasioni da finalizzare meglio di come siamo riusciti a fare nelle precedenti occasioni. Per la squadra è un’altra opportunità di crescita importante, una partita che dobbiamo innanzitutto goderci a pieno e dalla quale dobbiamo ricavare tante idee, informazioni e certezze in più per continuare il percorso di questo gruppo che comunque finora è assolutamente positivo“.

Nessun ex per l’appuntamento, mentre i precedenti fra le due squadre sono 16. Il Bisonte ha vinto 5 volte (l’ultima vittoria risale alla trasferta del 18 novembre 2020), a fronte di undici sconfitte. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati TicketOne, a un costo di 20 euro per il parterre e 15 euro per le sopraelevate Est; ridotti a 5 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Domenica dalle 15.30 sarà aperta anche la biglietteria del palazzetto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Scontro diretto con Fano per la ViViBanca: “In casa bisogna muovere la classifica”

Polisportiva Borghesiana premiata per il progetto sul sitting volley. Criscuolo: “Grande onore”