in

Scontro diretto con Fano per la ViViBanca: “In casa bisogna muovere la classifica”

Di Redazione

La ViViBanca Torino vuole proseguire nel suo momento positivo e domenica 20 febbraio (ore 18) sfida la Vigilar Fano, diretta concorrente per un posto salvezza. Le due squadre sono appaiate in classifica e, anche se partite con prospettive completamente diverse, ora si ritrovano a lottare per gli stessi obiettivi.

Difficile infatti pensare ad inizio stagione che a questo punto Fano non sarebbe stata tra le prime con il roster costruito in estate. Invece i marchigiani hanno finora faticato parecchio, tanto da arrivare in settimana al cambio di allenatore. Via Roberto Pascucci, è arrivato l’ex giocatore Maurizio Castellano, già tecnico di Castellana Grotte per un triennio in A2. La voglia di rivalsa da parte di Fano è grande ma altrettanto quella di Torino che, dopo aver giocato e perso male all’andata, vuole riscattarsi e allo stesso tempo confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite.

La classifica dice che è uno scontro diretto e come tale dobbiamo prenderlo – dichiara coach Lorenzo Simeon. In casa tutte le partite devono essere utili per muovere la classifica, anche grazie all’aiuto del nostro pubblico. Non sarà semplice ma i ragazzi hanno voglia di allungare la striscia positiva e vendicare l’andata“.

Fano è una squadra molto forte e con il cambio dell’allenatore avranno un nuovo entusiasmo – dice Gabriele Malettonoi da loro abbiamo giocato la partita più brutta della stagione, ma in questo nuovo anno abbiamo dimostrato di essere più solidi e grintosi. Sia per noi che per loro è una partita fondamentale per fare punti ed allontanarsi dalle ultime posizioni in classifica. Questa volta siamo noi avvantaggiati dal fattore casa e con l’aiuto dei nostri tifosi lotteremo per portarci a casa questa vittoria“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Omag-MT, attenzione a Olbia: “Vendichiamo la brutta sconfitta dell’andata”

Firenze prova a sbloccarsi a Palazzo Wanny: “Partita di difficoltà estrema”