in

Pinerolo tiene il ritmo della capolista battendo Soverato in tre set

Di Redazione

Talmassons chiama, la Eurospin Ford Sara Pinerolo: a poche ore dalla vittoria della capolista del Girone B, anche le piemontesi si impongono per 3-0 nel loro recupero contro la Ranieri International Soverato. Continua dunque l’inseguimento alla vetta della classifica per la squadra di Marchiaro, trascinata ancora una volta da Valentina Zago con i suoi 24 punti. Il muro si conferma ancora una volta un fondamentale chiave per Pinerolo (10 a 5) e al servizio pesano gli 11 ace contro il solo delle calabresi.

La cronaca:
Pinerolo schiera Prandi al palleggio e Zago opposto, al centro la coppia Gray-Akrari, in banda Carletti e Bussoli con libero Pericati. Risponde la Ranieri International Soverato con Saveriano regista e opposto Badalamenti, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario.

Partenza sprint per l’Eurospin con Zago in attacco e Gray a muro (5-1). La fast di Riparbelli accorcia le distanze poi il fallo fischiato alle padrone di casa porta Soverato a -4 (9-5). Bussoli riporta palla nella propria metà campo e le pinerolesi allungano ancora con l’ace di Zago e il tap in di Bussoli (12-6). Il break che ipoteca il set porta la firma di Carletti che prima in attacco poi dai nove metri mette a segno il 19-10. Buffo manda out ed è set point. La schiacciatrice ospite ci riprova ma trova il muro di Akrari a sbarrarle la strada (25-13).

Soverato inizia a giocare nel secondo parziale. Buffo porta le sue in doppio vantaggio (2-4). Badalamenti piazza il 5-6 poi alcuni errori delle piemontesi regalano il più 5 alle ospiti (6-11). La Ranieri difende il vantaggio con Badalamenti che in attacco beffa la difesa avversaria (11-17). Zago conquista il cambio e dai nove metri piazza due ace che riportano Pinerolo in corsa (15-17). Prandi mura Quarchioni e il pallonetto di Joly azzera le distanze (17-17). Il finale è un testa a testa. Alla pipe di Buffo risponde Zago (24-22). La fast di Tajè non trova il campo da gioco ed è 2-0 (25-22).

Avvio equilibrato nel terzo parziale (2-2). In campo di intravede un po’ di nervosismo. Pinerolo preme sull’acceleratore: Bussoli e Zago trascinano la squadra a +6 (11-5). Soverato prova a rimanere in scia, il turno di Quarchioni al servizio accorcia le distanze (13-9) ma l’Eurospin è determinata a chiudere il match. Il secondo tocco di Prandi coglie impreparata la difesa ospite poi Zago incalza (18-13). Joly sotto rete non sbaglia (23-14) e il capitano biancoblù affonda Soverato con un ace che chiude i giochi (25-14).

Vittoria Prandi:Sono davvero felice e fiera della mia squadra perché oggi serviva proprio una vittoria da tre punti. Metterle sotto sin da subito, tranne nel secondo set dove però c’è stata una bella reazione. Sapevamo che vincere il secondo set ci avrebbe poi portato a vincere anche il terzo. Abbiamo mantenuto la concentrazione e abbiamo chiuso la partita“.

Michele Marchiaro:Oggi ci voleva questo tipo di partita e questo tipo di aggressività. Se a loro concedi un po’ di spazio come nel secondo set fanno male. Hanno difeso tanto e bene e noi ci siamo innervositi in fretta però le ragazze sono state brave a riprendere il loro gioco. Abbiamo fatto poi un bel recupero e questo ci fa capire che la partita non è semplice come dice il risultato“.

Eurospin Ford Sara Pinerolo-Ranieri International Soverato 3-0 (25-13, 25-22, 25-14)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Akrari 4, Prandi 3, Carletti 9, Gray 9, Zago 24, Bussoli 7, Pericati (L), Joly 5. Non entrate: Pecorari, Faure Rolland, Tosini, Zamboni. All. Marchiaro.
Ranieri International Soverato: Saveriano 2, Buffo 7, Riparbelli 6, Badalamenti 6, Quarchioni 5, Taje’ 3, Ferrario (L), Foucher 5, Gabbiadini, Mennecozzi. Non entrate: Ascensao Silva, Ascensao Silva. All. Napolitano.
Arbitri: Lentini, Kronaj.
Note: Durata set: 19′, 28′, 20′; Tot: 67′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Padova, è notte fonda. A Piacenza altro k.o. in tre set

Una immensa Tinet fa la storia e raggiunge la finale di Del Monte Coppa Italia