Di Redazione
Cinquanta giorni dopo l’ultima partita, torna finalmente in campo la GLS Salerno Guiscards. Domani sera, mercoledì con fischio d’inizio alle ore 21, le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena alla palestra Senatore per affrontare la Volley World Napoli, nel recupero del match valido per la sesta giornata del girone di andata del campionato di Serie C femminile. Dopo tanti allenamenti, quindi, capitan Troncone e compagne tornano a respirare l’aria delle gare ufficiali.
La GLS non scende in campo dallo scorso 22 dicembre, quando alla Senatore arrivarono i tre punti nel derby tutto salernitano contro il Cs Pastena. Quindi il lungo stop, prima per la pausa natalizia e poi per la decisione della Fipav di bloccare il torneo in relazione all’evoluzione della curva pandemica. Il ritorno in campo era stato fissato inizialmente per il 29 gennaio, poi, considerate le difficoltà oggettive, legate al momento e vissute da tante squadre in tema di positività, la federazione ha preso un ulteriore provvedimento inteso a bloccare tutta l’attività fino al 6 febbraio.
Ora finalmente sembra vedersi la luce in fondo al tunnel e anche le luci della Senatore si riaccendono per questa sfida che ha una sua storia particolare e sintetizza al meglio le difficoltà avute in questa stagione da tutte le società sportive. Questa, e stavolta sarà la volta buona, è la quarta volta che è in calendario la sfida tra GLS e Volley World. Inizialmente la sfida si sarebbe dovuta giocare il 20 novembre, poi il 19 dicembre, infine il 7 gennaio. Il Covid ci ha messo lo zampino ma ora le due squadre potranno affrontarsi, a pochi giorni dal match di ritorno in programma il 19 febbraio, in una gara davvero importante in chiave play off.
Le due compagini, alla vigilia di questo recupero, sono appaiate al quarto posto a quota 12 punti, con un ruolino di marcia simile con quattro successi e tre sconfitte. Per le partenopee questa è la quinta partita in trasferta del campionato, con un bilancio fin qui di tre sconfitte ed una sola vittoria nel derby contro il Molinari. Una vittoria e due sconfitte è invece il bilancio della GLS Salerno Guiscards alla Senatore che deve ritornare ad essere in questa seconda parte di stagione un fortino inespugnabile.
In gruppo c’è grande carica ed entusiasmo per il ritorno in campo. Non è stato facile lavorare in questo ultimo mese, senza avere certezze sulla ripresa della stagione, ma le ragazze a disposizione di coach Paolo Cacace hanno sempre lavorato con grande intensità e voglia di fare bene. Ora c’è soprattutto bisogno di una vittoria per ripartire di slancio dopo questo lungo stop.
“Finalmente possiamo tornare in campo – ha dichiarato alla vigilia del match Jessica Lanari –, mettendoci alle spalle un periodo non certo facile. Per noi è una gara importante, vogliamo riprendere il discorso interrotto a dicembre e iniziare questa seconda parte di stagione nel migliore dei modi. È come se iniziasse un nuovo campionato e noi vogliamo essere protagoniste fino in fondo“.
(fonte: Comunicato Stampa)