Di Redazione
Svolta imprevista nella carriera di Kertu Laak, giovane attaccante estone che abbiamo visto all’opera per due stagioni in Italia con la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri, dal 2019 al 2021. L’opposta classe 1998, eletta miglior giocatrice del suo paese, aveva iniziato l’attuale stagione in Germania all’SSC Palmberg Schwerin, ma ha risolto il contratto con la società tedesca a dicembre 2021 ed è tornata in patria per vestire la maglia del Viljandi Metall. Da oggi, però, alla carriera agonistica affiancherà una nuova avventura, quella da giornalista.
Fino alla fine del mese di aprile, Laak ricoprirà infatti il ruolo di caporedattore della testata online specializzata Vorkpall24, per la quale aveva già scritto alcuni articoli in passato. “Quando si è saputo che avrebbe giocato a Viljandi fino a fine stagione – dice il suo predecessore nel ruolo, Karl Rinaldolt – è nata subito l’idea di offrirle un periodo di prova nel suo secondo lavoro, il giornalismo. I prossimi tre mesi le faranno capire se, dopo la fine della sua carriera pallavolistica, la sua attività principale potrebbe essere legata alla stampa“.
“Il potenziale di Kertu come giornalista – assicura Rinaldolt – è paragonabile a quello nella pallavolo. Ricordo bene il suo primo articolo: mentre, di solito, le prime prove dei nuovi collaboratori devono essere pesantemente corrette, nel suo caso la forma e l’ortografia erano già perfette. La sua attenzione, la capacità di imparare e l’impegno mi danno fiducia nella sua possibilità di affrontare bene il suo nuovo ruolo“. Laak, a sua volta, si dice “piacevolmente sorpresa” dall’offerta dell’incarico e aggiunge: “Penso che sia il momento ideale per raccogliere questa sfida e conoscere ancora meglio il lavoro da giornalista!“.
(fonte: Vorkpall24)