Di Redazione
Dopo la sconfitta e l’eliminazione dalla CEV Cup a Stoccarda, la Unet e-work Busto Arsizio è tornata subito in Italia, dove riprende oggi ad allenarsi. Il prossimo impegno di campionato, domenica alle 19.30 a Cremona, è vicino: al Pala Radi, e in diretta tv su Sky Sport Arena, la UYBA, sostenuta da almeno 50 tifosi degli Amici delle Farfalle, incontrerà la rinnovata VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore.
Il team di coach Volpini si trova nella parte medio-bassa della classifica a quota 12 punti ed è reduce da due sconfitte consecutive con Cuneo e Chieri. Massima cura nel non sottovalutare l’impegno per Stevanovic e compagne: Casalmaggiore, come Trento, ha bisogno di punti per risalire la china e sicuramente aggredirà la gara dal primo pallone. Tante le ex in campo: Carocci da una parte, la stessa Stevanovic, Olivotto e Bosetti dall’altra. 24 i precedenti, con 15 vittorie bustocche e 9 VBC, ma al PalaRadi il bilancio è alla pari: 6 successi per parte.
La Unet e-work di Marco Musso è chiamata ad un pronto riscatto dopo il ko europeo e cerca altri tre punti per la conquista del quarto posto in graduatoria (attualmente in coabitazione con Scandicci che ha però un numero maggiore di gare vinte). Il team biancorosso spera di recuperare Gray, assente in Germania per problemi gastroenterici: in caso di forfait della canadese dentro Ungureanu.
Rossella Olivotto: “Non posso negare che la delusione nello spogliatoio dopo la sconfitta con Stoccarda sia alta, ma è altrettanto forte la voglia di tornare subito in campo per cercare l’immediato riscatto. Casalmaggiore ha bisogno di punti, ma noi dobbiamo solo pensare a vincere perché ora più che mai siamo concentrate sugli obiettivi di campionato e Coppa Italia e non vogliamo perdere altri punti per strada“.
(fonte: Comunicato stampa)