in

Ricardo Lucarelli: “Non dobbiamo sottovalutare nessuno”

Di Redazione

Il conto alla rovescia è partito per la Cucine Lube Civitanova, che questa sera, alle 21 italiane, scenderà in campo al Ginasio Divino Braga di Betim, in Brasile, per iniziare ufficialmente la sua quarta avventura consecutiva a un Mondiale per Club. I biancorossi scenderanno in campo per difendere il titolo vinto nel 2019, a iniziare dal match contro gli argentini dell’UPCN San Juan, che hanno un punto dopo la beffa rimediata al fotofinish nel match di esordio contro il Funvic. Una vittoria dei cucinieri significherebbe staccare il pass anticipato per le semifinali con la possibilità di giocarsi il primato della Pool A domani (giovedì alle ore 21 italiane) proprio con il Funvic.

A presentare la doppia sfida è Ricardo Lucarelli: “Naturalmente ho guardato bene la prima partita del girone, sia per studiare le squadre, sia per vedere all’opera dei giocatori del Funvic che conosco. Mi sono fatto un’idea di massima. Sarebbe un grave errore sottovalutare gli avversari, dobbiamo scendere in campo dando tutto“.

Per lo schiacciatore si tratterà di un ritorno in patria: “Nella seconda partita, contro i miei connazionali, riuscirò a trattenere i sentimentalismi. Sono molto amico di alcuni dei giocatori, ma voglio vincere con la Lube. Prima dobbiamo rispettare i nostri obiettivi, poi posso ridere e scherzare con tutti. Nell’altra pool c’è un team brasiliano molto forte, il Sada Cruzeiro. Una squadra abituata a giocare questa competizione e destinata a essere una delle protagoniste qui“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: l'entry list per il Mondiale 2022

B1 femminile: la Chromavis Abo sostiene ANFFAS Onlus Crema