in

Per la Sieco Service Ortona trasferta proibitiva a Bergamo

Di Redazione

Sieco Service Ortona verso un impegnativo testa-coda: domenica 5 dicembre alle 18 gli abruzzesi andranno a far visita alla Agnelli Tipiesse Bergamo, vicecapolista e tra le favorite del campionato. Sebbene non sia ancora arrivata la vittoria, la Sieco affronterà il prossimo impegno con un punto in più che, seppur poco significativo in termini di classifica, è un chiaro segnale che l’encefalogramma della squadra non è piatto.

Ho perso il conto di quanti set abbiamo perso ai vantaggi – afferma il tecnico Nunzio Lanciarriviamo molto spesso a giocarcela fino alla fine per poi cedere agli avversari. Questo vuol dire che basterebbe migliorare davvero di pochissimo le nostre percentuali in ricezione e in attacco per cambiare il senso di una partita“.

Quello che rimprovero spesso ai ragazzi – continua Lanci – è il loro calo di concentrazione durante le partite. Posso capirli, perché è frustrante per tutti non vedere arrivare i risultati dopo tante ore passate ad allenarsi, ma affinché i risultati arrivino bisogna vincere e per vincere bisogna essere in campo con la testa, prima che con il corpo. Sono convinto che vincendo una partita si innescherebbe una reazione a catena in grado di cambiare volto alla squadra e di conseguenza anche al nostro campionato“.

Gli arbitri designati per la gara saranno Emilio Sabia (Potenza) e Michele Marconi (Pavia). La diretta streaming sarà disponibile, come sempre, su legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Jensen alla vigilia di Verona-Ravenna: “Partita fondamentale, diamo il massimo”

La ViViBanca torna in campo ed è subito scontro salvezza con Bologna