in

La Sigel Marsala sfida la Omag-MT: “Prepariamoci a una battaglia”

Di Redazione

Il quinto successo stagionale ha rimesso in marcia la Sigel Marsala nel sempre più indecifrabile ed equilibrato girone A di Serie A2. Nel precedente incontro le giovani allenate da coach Delmati hanno avuto la meglio in esterna sul fanalino di coda Tenaglia Altino. Una vittoria che dona morale in funzione del prossimo complesso impegno per l’undicesimo e ultimo del girone di andata. Domenica 5 dicembre alle 17, infatti, capitan Panucci e compagne sfideranno la Omag-MT San Giovanni in Marignano, in piena corsa per il primo posto nel girone. Tra le file delle ospiti spicca la presenza di Serena Ortolani, campionessa d’Europa nel 2007 e nel 2009.

Nell’ultimo turno, San Giovanni ha beneficiato del riposo ed è stata raggiunta in vetta dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia, che però ha una vittoria in più. La Sigel affronta questo match dall’alto del settimo posto solitario, con 14 punti conquistati. La qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di categoria, in programma il 12 dicembre, è ancora raggiungibile, poiché la sesta piazza occupata dall’Hermaea Olbia è a un solo punto e le galluresi devono fronteggiare internamente la CBF Balducci Macerata, compagine terza forza del girone.

Il primo allenatore Davide Delmati presenta così la sfida: “Con avversaria la Omag-MT San Giovanni cercheremo sicuramente di prepararci ad una battaglia, perché giochiamo in casa con l’impostazione ben precisa di fare punti e lottare il più possibile: siamo in corsa per il sesto posto con in ballo la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, che vorremmo centrare e a cui teniamo molto“.

Per questo ultimo impegno di andata e per le successive occasioni di campionato la società mette in campo un’iniziativa rivolta in misura speciale agli studenti degli istituti superiori della città. Infatti, il Marsala Volley rivolge un invito speciale a richiedere agli studenti dai 13 anni in su e fino ad esaurimento i biglietti del pacchetto Sicilfert Bio Compost, azienda da sempre attenta alle tematiche inerenti il sociale nella città di Marsala.

Come sempre il match sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. Gli arbitri saranno Sergio Jacobacci di Venezia e Ruggero Lorenzin di Vicenza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Regalati l’A2 all’Immacolata!

Sinner diventa un fumetto in un manuale illustrato per giovani tennisti