in

Simon festeggia: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire”

Di Redazione

Otto vittorie consecutive in campionato, l’ultima domenica sul campo di Cisterna: non male per una Cucine Lube Civitanova che a inizio stagione era considerata “in crisi” e che da tempo è in campo senza i due giocatori più rappresentativi. Ne è ben consapevole Robertlandy Simon, MVP in casa della Top Volley, che commenta: “Questa Lube ha dimostrato anche oggi di saper soffrire, portando a casa meritatamente una vittoria e quindi altri tre punti fondamentali per la classifica. Non mi interessa parlare della prestazione personale, io provo sempre ad aiutare la squadra, mi alleno per questo, e la prova della squadra è l’unica cosa che conta insieme al risultato finale“.

Soddisfatto anche Andrea Marchisio: “Non era facile vincere qui, anche perché affrontavamo un avversario reduce da due prestazioni di altissimo livello in campionato. Giù il cappello per questa Cucine Lube capace di imporsi 3-0 con determinazione, riuscendo nei primi due set a tenere botta ai tentativi di rimonta. La nostra squadra riesce a dare il meglio di sé in questa situazione di emergenza, siamo sempre sul pezzo. Ora ci attendono un paio di settimane davvero interessanti, con gli impegni internazionali. È bello giocare alla Lube anche per questo, perché c’è la possibilità di confrontarsi sempre con i migliori“.

Gianlorenzo Blengini mette l’accento sulle difficoltà del match: “Si è trattato di una partita contro una squadra di buon livello e bisognava fare molta attenzione. I ragazzi sono stati bravi nell’approccio e nel resistere alle rimonte dell’avversario. Abbiamo sofferto un po’ in ricezione, soprattutto sulla battuta float, anche se siamo comunque riusciti ad arrangiarci. Insomma abbiamo vinto 3-0 ma è stata una partita difficile, contro una formazione che schierava buonissime individualità“.

È una Cucine Lube che da diverso tempo sta stringendo i denti – ricorda il coach – a causa delle difficoltà fisiche. Finalmente abbiamo ritrovato con noi Ivan Zaytsev, in trasferta e in panchina. Chiaramente non è ancora pronto per giocare, però il suo recupero sta procedendo bene. E speriamo di recuperare tutti al più presto perché è importante tornare al completo, anche se la squadra sta lavorando benissimo nell’ottimizzare ciò che ha, senza pensare al resto. Ora testa alla Champions League, che ci vede impegnati in un girone molto tosto: servirà la miglior Cucine Lube possibile, sia a livello tecnico che nell’intento“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Opachi ma comunque concreti

Barbolini: “Vorrei giocare con Conegliano tutte le settimane…”