Di Redazione
Seconda uscita casalinga consecutiva per la Gamma Chimica Brugherio, che per l’ottava giornata di andata è chiamata ad ospitare la Tinet Prata di Pordenone, squadra con la quale i rosanero condividono il girone dalla prima stagione di Serie A3. Nella rosa della Tinet spiccano il palleggiatore Boninfante e lo schiacciatore Porro, protagonisti quest’estate dei Mondiali Under 19; due giocatori ben conosciuti in casa Diavoli perché lo scorso anno, il primo con la maglia di Treviso e il secondo con Modena, combatterono contro la squadra lombarda nelle Finali Nazionali Under 17 e Under 19.
“Non è la squadra migliore da affrontare in questo momento – ammette coach Danilo Durand – Prata, dopo le prime uscite complicate, ha iniziato ad avviare le sue dinamiche di gioco ed è reduce da tre vittorie consecutive. È una squadra equilibrata, composta da un mix di giocatori giovani, da segnalare i promettenti nazionali Porro e Boninfante, ed altri navigati quali Bortolozzo, Yordanov, Bruno e Baldazzi. Tutto il gruppo sta esprimendo un’ottima pallavolo, molto moderna e veloce“.
La Gamma Chimica arriva alla sfida dopo una settimana di cambiamenti: è dei giorni scorsi l’annuncio della separazione dall’opposto Calarco. Ancora Durand commenta: “Da parte nostra siamo consapevoli che più che al risultato dovremo guardare alla prestazione. In settimana è avvenuta la rescissione del contratto con Calarco, ciò determinerà nuove dinamiche che porteranno a una valorizzazione ancora maggiore dei nostri giovani e sicuramente a un crescente entusiasmo e volontà di lavorare nella direzione migliore“.
Per concludere il coach di Brugherio aggiunge: “Non ci tiriamo mai indietro di fronte alle sfide, vogliamo offrire una bella prestazione al nostro pubblico e la sensazione che non molleremo, che lotteremo su ogni pallone. Questo in fondo è quello che più contraddistingue da sempre i nostri colori“.
(fonte: Comunicato stampa)